Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
7 minuti

Sette designer per prodotti hi-tech di gran classe

In questo articolo vogliamo presentarvi alcuni tra i più famosi designer al mondo. Queste persone hanno progettato molti dei gadget tecnologici che usiamo al giorno d'oggi, ma il loro nome spesso non viene associato a questi oggetti.

Sette designer per prodotti hi-tech di gran classe

Se dovessimo descrivere con una sola parola l'estetica di Naoto Fukasawa useremo "eleganza". È stato a capo dell'ufficio di Tokyo della IDEO e dal 2003 ha aperto il suo personale studio di progettazione. I suoi progetti industriali hanno influenzato un'intera generazione di designer. Lo stile e la filosofia di Fukasawa sono minimalisti, raffinati e piacevoli. I suoi progetti, generalmente monocromatici, si basano principalmente su forme primarie e disegni semplici.

Fukasawa è diventato famoso grazie al progetto di un lettore CD da parete creato per la MUJI, ma recentemente si è concentrato sulla creazione di questo smartphone della KDDI chiamato INFOBAR. L'INFOBAR è uno smartphone con schermo touch da 3.7 pollici, una fotocamera da 8.5 megapixel e un'innovativa interfaccia Android. Molti dei concept di Fakasawa sono stati scelti per la collezione permanente al museo di arte moderna di New York. Il progetto iniziale di questo smartphone si è poi evoluto in una linea commerciale separata, la iida, di cui questo modello è stato il capostipite.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Audio?
Iscriviti alla newsletter!