Shenmue 3, l'uscita slitta al prossimo anno

Lo avevamo inserito tra i 10 titoli che vogliamo giocare nel 2018, ma ora siamo purtroppo costretti a siglare un ''errata corrige''. Tramite Kickstarter, Yu Suzuki e il publisher Deep Silver hanno infatti annunciato che l'uscita di Shenmue 3 è stata posticipata al 2019

Il debutto del gioco era originariamente previsto per autunno 2018, ma ora, forse complice l'avvicinarsi di un certo Red Dead Redemption 2, la finestra di lancio si sposta decisamente in avanti. "Deep Silver annuncia oggi che la pubblicazione di Shenmue 3 è stata spostata al 2019. Il tempo di sviluppo extra verrà sfruttato per migliorare ulteriormente la qualità del gioco, in modo da raggiungere gli alti standard che merita'', è quanto si legge nella dichiarazione di Deep Silver. 

Dichiarazione a cui fanno poi eco le parole dello stesso Suzuki: "A tutti i nostri backer, siamo molto dispiaciuti per il rinvio del gioco. Dopo esserci confrontati con i nostri partner e con Deep Silver, abbiamo concluso che estendere il processo di sviluppo ci avrebbe permesso di confezionare il miglior Shenmue 3 possibile. Promettiamo di sfruttare questo tempo extra per migliorare la qualità del gioco". Per quanto triste, la notizia potrebbe rivelarsi positiva in ottica qualitativa , considerando la tiepida accoglienza riservata al primo trailer dai fan.  

shenmue 3

Nel frattempo, comunque, potremo riscoprire - o scoprire per la prima volta - le origini della saga grazie a Shenmue 1&2 Remaster, riedizione dei primi due capitoli per Dreamcast in arrivo entro il 2018 su PS4Xbox One e PC.


Tom's Consiglia

Shenmue 1&2 Remaster sono già prenotabili su Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE