Shenmue I&II HD, storia e protagonisti nei nuovi trailer

Shenmue I&II tornano a stuzzicare gli appettiti dei videogiocatori di vecchia data e dei novizi più curiosi. Le prime due avventure di Ryo Hazuki si mostrano in un paio di filmati inediti, in attesa dell'uscita su PC, PS4 e Xbox One in versione rimasterizzata. 

In arrivo il prossimo 21 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PCle remaster in alta definizione di Shenmue I & II ci permetteranno di riscoprire - o di scoprire per la prima volta - due delle avventure che hanno contribuito a scrivere la storia del videoludo. Nate su Dreamcast nei primi anni 2000, le peripezie di Ryo Hazuki tornano nella nuova generazione, mostrandosi prima del debutto in una serie di video commentati dal doppiatore inglese del protagonista. 

Il primo filmato accompagnato dalla voce di Corey Marshall va ad introdurre la trama di Shenmue I e II e la missione di Ryo per vendicare suo padre. Il secondo, invece, approfondisce i personaggi stessi.

Da Ryo a Lan Di, Corey ci introduce i personaggi chiave di Shenmue: la misteriosa Shenhua che appare nei sogni di Ryo, il capo della banda dei the Heavens Ren e molti altri amici, nemici e tutti coloro che Ryo dovrebbe saggiamente tenere d'occhio. Oltre ai personaggi chiave che Ryo incontra, ci sono centinaia di PNG che ci aspettano nel mondo di Shenmue: interessi amorosi, nemici, mercanti...e, naturalmente, un gatto. 

Vi ricordiamo che Shenmue I&II HD Remaster sarà disponibile dal 21 agosto su PCPS4 e Xbox One.


Tom's Consiglia

L'originale Shenmue per Dreamcast è ancora un discreto pezzo da collezione, ed è presente nel catalogo Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE