Hot topics:
2 minuti

Sky, fatturazione ogni 4 settimane dal primo ottobre

Sky ha deciso di adottare la fatturazione ogni 4 settimane dal primo ottobre 2017. In pratica gli abbonati subiranno un aumento annuale dell'8,6%.

Sky, fatturazione ogni 4 settimane dal primo ottobre

Fatturazione ogni 4 settimane anche per Sky. Come un fulmine a ciel sereno la pay TV leader del mercato italiano ha deciso di imitare gli operatori telefonici e dal primo ottobre 2017 imporrà una nuova modalità di fatturazione. Pagheremo di fatto 13 fatture all'anno, con un aumento di circa l'8,6%.

La novità colpirà tutti i clienti, ad esclusione di chi sta godendo di una promozione. "Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell'abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l'offerta passerà al listino in vigore con il costo dell'abbonamento fatturato ogni 4 settimane", si legge nella FAQ di Sky.

trono di spade

Sky giustifica questa scelta con l'esigenza di "continuare a garantire un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo e in forte evoluzione". Dopodiché ricorda tutti i contenuti offerti e l'impegno legato agli investimenti.

"Tuttavia il listino Sky è rimasto immutato dal 2012 a oggi, a eccezione dei soli adeguamenti di 0,90 centesimi di euro per Sky TV e di 1 euro per Sky HD nel corso del 2015, e in più dal 1° luglio 2017, Sky Box Sets è incluso nell'abbonamento per tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5 euro al mese, per poter così guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio", conclude la FAQ.

Aggiornamento. Possiamo confermarvi che i clienti potranno esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre senza costi e senza penali inviando una raccomandata A/R a Sky, Casella Postale 13057 Milano, specificando come oggetto o causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali". In alternativa vi consigliamo di affidarvi a una PEC scrivendo a skyitalia@pec.skytv.it


Tom's Consiglia

A volte non sarebbe male spegnere la TV e magari leggersi il libro di Trono di Spade.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cultura?
Iscriviti alla newsletter!