Hot topics:
2 minuti

Sky e Mediaset Premium, tutto (pirata) a 15 euro al mese

La GdF ha individuato una coppia del salernitano che vendeva servizi pirata Sky e Mediaset Premium a un migliaio di clienti. 15 euro al mese per vedere tutto.

Sky e Mediaset Premium, tutto (pirata) a 15 euro al mese

15 euro per un abbonamento mensile completo a Sky e Mediaset Premium. No, non è un'offerta speciale o il segno di un cambio di strategia da parte delle pay-TV, bensì la tariffa pirata che veniva applicata a più di un migliaio di utenti italiani da parte di una coppia di coniugi di Scafati, in provincia di Salerno.

Con una seria esperienza alle spalle di installatori di TV satellitari i due specialisti erano riusciti a costruire un solido business di abbonamenti pirata, decodificando il segnale criptato. La Guardia di Finanza ha scoperto nel garage della coppia 84 decoder, tre computer, oltre che hard disk e cellulari, senza contare 44mila euro di contanti.

pirata

L'indagine è stata avviata  sotto la direzione del pm della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, Giuseppe Cacciapuoti, e di fatto ha interrotto ogni attività. Ora la coppia rischia la reclusione fino a 4 anni e una multa di 15 mila euro, senza contare le eventuali violazioni fiscali.

Leggi anche: Smantellate 3 centrali pirata, IPTV Sky da 70 euro l'anno

Da ricordare che proprio lo scorso febbrario la GdF aveva smantellato a Napoli tre centrali pirata specializzate nella decodifica e trasmissione del segnale di Sky e Mediaset Premium via Internet. Per quanto riguarda la centrale salerninata pare sia stato un sistema analogo.


Tom's Consiglia

Il cofanetto DVD di House of Cards è sempre consigliato.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!