Hot topics:
News su SMAU 2017

Sky on Demand in HD, nuova home e raccomandazioni

Sky ha annunciato due importanti novità che saranno disponibili entro fine mese per tutti coloro che hanno un decoder My Sky connesso a Internet: contenuti on demand anche in qualità HD e nuova Home Page più intuitiva e completa.

Sky on Demand in HD, nuova home e raccomandazioni

Il servizio My Sky di TV on demand si evolve e da oggi permette agli abbonati satellitari la fruizione di contenuti in alta definizione.

Per chi non lo conoscesse, parliamo del servizio di TV che permette di vedere film, serie TV, documentari e altro a qualsiasi orario, a prescindere dalla programmazione, di mettere in pausa i contenuti che si stanno vedendo in diretta e di scegliere l'italiano o la lingua originale. Finora la riproduzione di questi contenuti non ha mai beneficiato della qualità dell'HD, che era di fatto un elemento di svantaggio per chi non aveva modo di vedere i contenuti in diretta.

Home Page no Focus

L'annuncio si accompagna a una home page graficamente rivisitata, che adesso occupa tutto lo schermo e riassume in un ambiente omogeneo e armonico tutta l'offerta, che si tratti di contenuti live, precedentemente registrati, oppure on demand. In sostanza gli utenti potranno finalmente avere un quadro unico e completo per scegliere cosa vedere.

Non solo: arrivano anche un motore di ricerca evoluto, oltre a un sistema di "raccomandazioni" che tiene conto delle preferenze e delle abitudini di visione di ciascun utente, oltre che dei programmi live disponibili in quel momento. Nel primo caso sarà possibile avviare ricerche digitando una parola chiave del titolo, il nome del regista o di un attore.

Se avete un decoder My Sky connesso a Internet la nuova home page sarà disponibile in maniera graduale nel corso delle prossime settimane, e se non la riterrete di vostro gradimento potrete tornare alla configurazione precedente in qualsiasi momento.

Sempre mediante l'aggiornamento progressivo dei decoder potrete beneficiare dell'HD: la disponibilità è assicurata a tutti entro fine mese, e una volta ricevuto potrete scegliere per qualsiasi contenuto se scaricare la versione SD o in HD, oppure configurare in automatico la qualità di visione preferita.

HDondemand

Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha dichiarato che "My Sky è il punto di riferimento per l'intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d'uso ed esaltato l'esperienza di visione".

"Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall'inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky".

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!