Hot topics:
2 minuti

Sky scopre la realtà virtuale e regala Google Cardboard

Sky annuncia la pubblicazione di Sky VR App, un'applicazione per smartphone compatibile con iOS e Android con cui accedere a diversi contenuti esclusivi. Basta installarla e usarla con uno specifico visore. L'azienda ne regalerà alcuni in occasione di un imminente evento.

Sky scopre la realtà virtuale e regala Google Cardboard

La realtà virtuale è di gran moda e di certo le grandi corporation dell'intrattenimento non possono ignorare il fenomeno. Ed ecco infatti che Sky ha pubblicato Sky VR App, una nuova applicazione per iOS e Android per contenuti VR.               

All'interno dell'applicazione di potranno selezionare e riprodurre una ventina di contenuti VR selezionati da Sky "tra cui Star Wars: Red Carpet, Anthony Joshua - Becoming World Champion e videoclip dal capolavoro di animazione Disney, Il Libro della Giungla", si legge sul comunicato stampa.

VR Google Cardboard Girl

Il popolare servizio televisivo ci informa anche del fatto che saranno introdotte due nuove "esperienze VR". Una è dedicata allo sport e si chiama "Sky Sports: Closer con David Beckam", mentre la seconda arriverà più avanti nel corso dell'autunno e sarà il primo di una serie di contenuti esclusivi. Si tratterà di "una versione di Giselle messa in scena dall'English National Ballet in vista del prossimo tour nel Regno Unito.

All'inizio Sky VR App offrirà una "semplice" visione a 360 gradi dei contenuti, ma per il futuro l'azienda ha già in progetto diverse funzioni aggiuntive per rendere "l'esperienza ancora più immersiva". Per favorire la diffusione di questo prodotto, inoltre, "Sky regalerà migliaia di visori Google Cardboards a coloro che visiteranno lo Sky Backstage al The O2 dal 20 ottobre". Chi non potesse andarci, invece, può sempre scegliere uno dei molti prodotti disponibili in commercio: i modelli in plastica con elastici costano in genere meno di 20 euro, e sono senz'altro preferibili a quelli di cartone.

Tra gli altri contenuti offerti su Sky VR App, l'azienda ne segnala altri dedicati a The Martian, Suicide Squad, il Tour de France, la Formula 1, un documentario sulla situazione dei migranti a Calais, in Francia, e altri ancora. La App è compatibile anche con i visori Samsung Gear VR e Oculus Rift.

visori vr
 Expower VR Head-set Occhiali di 3D Versione Realtà Virtuale Straordinario Visore per Film Telefilm Video Giochi Compatibile con iPhone 6s/6s plus/6/5s/5c/5, Samsung Galaxy s6/s5/note4/note5, Moto Nexus HTC e Altri Cellulari 4,7- 6 Pollici Perfetto per iPhone 6 Plus (VR BOX) Expower VR Head-set Occhiali di 3D Versione Realtà Virtuale Straordinario Visore per Film Telefilm Video Giochi Compatibile con iPhone 6s/6s plus/6/5s/5c/5, Samsung Galaxy s6/s5/note4/note5, Moto Nexus HTC e Altri Cellulari 4,7- 6 Pollici Perfetto per iPhone 6 Plus (VR BOX)
  
 HOMIDO VR - Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi per Smartphone HOMIDO VR - Visore per Realtà Virtuale 3D 360 gradi per Smartphone
  
 SMARTEX | VR BOX 2.0 - nuova versione 2016. Visori occhiali 3D per applicazioni giochi e video 3D 360°, realta virtuale e realta aumentata. Compatibile con tutti gli smartphone apple iphone, samsung, nokia, huawei, HTC, LG e tutti gli smartphone con diagonale shermo compresa fra 4,7 e 6 pollici con sistemi operativi ios android e windows SMARTEX | VR BOX 2.0 - nuova versione 2016. Visori occhiali 3D per applicazioni giochi e video 3D 360°, realta virtuale e realta aumentata. Compatibile con tutti gli smartphone apple iphone, samsung, nokia, huawei, HTC, LG e tutti gli smartphone con diagonale shermo compresa fra 4,7 e 6 pollici con sistemi operativi ios android e windows
  

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!