Hot topics:

Sky in Ultra HD, la rivoluzione inizia nel Regno Unito

Sky ha confermato che nel Regno Unito dal 13 agosto renderà disponibili agli abbonati Sky Q contenuti video in Ultra HD.

Sky in Ultra HD, la rivoluzione inizia nel Regno Unito

Sky ha annunciato che dal 13 agosto nel Regno Unito il suo nuovo servizio Q offrirà finalmente film in formato Ultra HD. In pratica da dopo l'estate l'Ultra HD in streaming del colosso inglese potrà godere di 124 match della Premier League, tutte le gare della Formula 1 e più di 70 film. Senza contare una selezione di documentari e serie TV come ad esempio The Young Pope e The Blacklist.

sky Ultra HD
Sky Ultra HD

Sky ha confermato che a fine luglio sarà avviato l'aggiornamento firmware del decoder Q Silver e di conseguenza sull'interfaccia comparirà l'area "Ultra HD". Un'altra novità è legata al sistema di gestione delle serie TV. Durante la riproduzione di un episodio, il decoder, una volta esaurito il downloading procederà con quello successivo e così via. In questo modo sarà sempre possibile vedere il seguente in catena. Nel caso non sia disponibile l'episodio verrà scaricato in automatico alla prima occasione.

Non resta che aspettare l'avvento di tutte queste novità anche in Italia, anche se in verità è risaputo che per i nuovi decoder e le prime funzioni del nuovo servizio correlato bisognerà attendere il 2017. Ad ogni modo è difficile che nel nostro paese si replichi la medesima offerta, poiché Sky nel Regno Unito è forte di una sinergia con il suo provider Internet Sky Broadband.

È solo questione di mesi e per il servizio streaming avanzato invece tutto potrebbe essere rimandato al 2017.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!