Skype, la nuova versione integra gli SMS di Android

La nuova versione di Skype offre SMS Connect, un'inedita integrazione con Android, grazie alla quale sarà possibile leggere e spedire SMS tramite lo smartphone Android collegato. Una novità che per ora è disponibile solo per gli utenti Insider Build che usano Skype Preview sullo smartphone.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Microsoft tramite un blog aziendale. L'articolo specifica che la distribuzione è appena iniziata, e questo potrebbe significare che non è già disponibile universalmente a tutti gli utenti. Il processo in questi casi può richiedere qualche giorno.

Skype SMS Connect

Una volta attivata, SMS Connect permette di leggere e inviare SMS direttamente da Skype, senza mettere mano al telefono. Una cosa simile a quanto avviene con il client web dei Messaggi di Android (messages.android.com) o con Whatsapp Web. Con la differenza che non bisogna aprire il browser o installarsi un'app dedicata.

Leggi anche Guida all'acquisto dello smartphone

Per attivare la nuova funzione bisognerà prima di tutto installare Skype Preview sullo smartphone. Dopodiché dovrete cliccare sull'immagine del profilo, poi Impostazioni>Messaggistica. Qui, se disponibile, troverete la voce per attivare SMS Connect. Subito dopo potrete leggere e inviare SMS direttamente da desktop. Sullo smartphone invece continuerà ad essere valida l'app predefinita di Android.

Pubblicità

AREE TEMATICHE