Hot topics:
1 minuto

Smart TV Samsung 2016 pronte per l'Internet of Things

Tutta la gamma delle Smart TV Samsung per il 2016 sarà "Internet of Things ready", ossia connessa alla piattaforma SmartThings. In questo modo la TV controllerà altri dispositivi smart all'interno della casa.

Smart TV Samsung 2016 pronte per l'Internet of Things

Samsung ha annunciato che la sua intera gamma di Smart TV 2016 sarà "Internet of Things ready" e connessa a SmartThings, una piattaforma aperta che permette agli utenti di connettere, gestire e controllare dispositivi "smart" e servizi IoT.

Le Smart TV Samsung e in particolare i prodotti SUHD potranno quindi agire come un controller per l'intera smart home. Una dimostrazione di tutto questo sarà data al CES 2016 di Las Vegas che si terrà nei primi giorni di gennaio.

iot tv samsung 2016 01

"I televisori SUHD possono connettersi e controllare i dispositivi Samsung e i sensori SmartThings, così come più di 200 altri prodotti compatibili", si legge in una nota stampa. Tra questi troviamo per esempio luci connesse, serrature, termostati e videocamere. Affinché vi sia un pieno supporto alla connettività con i dispositivi SmartThings sarà necessario un adattatore SmartThings Extend USB. 

iot tv samsung 2016 03

Samsung fa sapere comunque che mentre le TV saranno compatibili con la tecnologia SmartThings, "la funzionalità sarà attivata su scala regionale seguendo l'espansione della disponibilità della piattaforma SmartThings". Per ulteriori dettagli non resta che attendere il CES 2016.

Samsung UE65JS9500T Samsung UE65JS9500T
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Internet of Things?
Iscriviti alla newsletter!