Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Smartphone con grande autonomia? Bq Aquaris X5

Bq propone l'Aquaris X5 uno smartphone da 5 pollici di fascia media con alcune caratteristiche particolarmente interessanti. Profilo in alluminio, ottima fotocamera e CyangenOS. È soprattutto la grande autonomia a renderlo interessante per chi cerca questo particolare aspetto.

Smartphone con grande autonomia? Bq Aquaris X5

Se cercate uno smartphone che abbia una grande autonomia, il Bq Aquaris X5 è il prodotto che fa per voi. Lo abbiamo provato di recente e ne potete leggere la recensione per conoscerne i dettagli. È uno smartphone Android da 5 pollici con molti pregi, tra i quali l'autonomia è senz'altro quello più evidente.

Con il test di Tom's Hardware infatti l'Aquaris X5 ha raggiunto ben 15,3 ore, praticamente un record. Questo è possibile prima di tutto grazie a una batteria molto capiente: 2.900 mAh sono molti su un prodotto da 5 pollici, che nelle mani risulta relativamente piccolo e sottile.

aquaris 18 8f8b9303487381a4a79530098887fd688

Inoltre l'Aquaris X5 combina questa grande batteria a una piattaforma dai consumi contenuti: processore Qualcomm Snadragon 412 con 2 GB di RAM, e schermo con risoluzione "solo" HD, vale a dire 720p.

Recensione Aquaris X5 Cyanogen OS Edition

Il Bq Aquaris X5 tuttavia non rinuncia a una luminosità massima molto alta, intorno alle 370 candele. Lo schermo è sempre visibile anche all'esterno, mentre il sensore di luce ambientale riduce la luce emessa quando è possibile. Lo abbiamo testato nella versione Cyanogen OS, un software che sicuramente aiuta a far durare molto la batteria.

Come potete leggere nella recensione ha molte qualità, ma se cercate prima di tutto un prodotto che abbia una grande autonomia, e che non costi uno sproposito, il Bq Aquaris X5 è un'ottima scelta. 

aquarisx5 cyanogen aquarisx5 cyanogen
  
aquarisx5 cyanogen aquarisx5 cyanogen
  
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!