Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Smartphone Lenovo Vibe anche in Italia entro pochi mesi

Gli smartphone Lenovo Vibe arriveranno presto anche in Italia. A rivelarlo è il presidente Gianfranco Lanci, che specifica come questi dispositivi saranno l'offerta di fascia bassa. Per la fascia alta, invece, resterà il marchio Moto by Lenovo.

Smartphone Lenovo Vibe anche in Italia entro pochi mesi

Lenovo porterà anche in Italia gli smartphone della serie Vibe, come ha confermato il presidente dell'azienda Gianfranco Lanci in un'intervista rilasciata al settimanale Panorama. Presto quindi avremo una maggiore scelta, grazie anche ad accordi tra Lenovo stessa e gli operatori telefonici.

gsmarena 0012

Il marchio Moto, spiega Lanci, sarà per smartphone di fascia media e alta, mentre la fascia bassa sarà "presidiata" dai Lenovo Vibe. Entro due anni, insiste il manager torinese, Lenovo vuole diventare il terzo produttore di smartphone al mondo - replicando quindi il successo nel mondo dei computer. Per ottenere il risultato, farsi posto nel mercato europeo è chiaramente imprescindibile.

Leggi anche: l'italiano Gianfranco Lanci Corporate President di Lenovo, la Cina non è mai stata così furba

A proposito degli smartphone "Moto by Lenovo", vale a dire quelli che fino a poco fa erano marchiati Motorola, l'azienda ha ritenuto di dover chiarire alcuni dettagli. In particolare, si afferma con chiarezza che Moto G e Moto E non saranno "sicuramente" dotati del lettore di impronte digitali, con schermi almeno da cinque pollici.  

Un equivoco dovuto a un errore nella traduzione di un'intervista al dirigente Chen Xudong. I rappresentanti di Motorola hanno specificato che il dirigente si riferiva esclusivamente al mercato cinese; dovremo attendere ancora per conoscere i piani di Motorola per il 2016. In altre parole, l'ipotesi potrebbe ancora confermarsi corretta, ma Lenovo/Motorola per ora non vuole creare aspettative nel pubblico.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!