Smartphone Razer su GFXBench, Snapdragon 835 e 8 GB di RAM

Tra qualche settimana, il prossimo primo novembre, Razer dovrebbe sollevare il velo sul suo smartphone pensato, come tutti i suoi prodotti, per chi ama giocare. Non manca molto dunque prima di apprenderne le caratteristiche ufficiali, tuttavia grazie a GFXBench, possiamo già farci un'idea di massima del dispositivo. Lo smartphone infatti è transitato come sempre accade sul database del popolare benchmark, lasciando dietro di sé molti dettagli significativi.

Partiamo dal display. Non sappiamo se sarà o meno privo di cornici, ma lo schermo avrà una diagonale di 5.7 pollici e una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.

id704748 1

A pilotarlo ci penserà poi la GPU Adreno 540, integrata nel SoC Qualcomm Snapdragon 835, soluzione tipica sui modelli top gamma di questo scorcio finale del 2017. Il processore sembra poi essere ben supportato, grazie a un quantitativo di RAM pari a ben 8 GB, a cui si affiancano poi 64 GB di memoria dedicata allo storage. Al momento non è chiaro ovviamente se ci saranno anche altri tagli di memoria, né se si potrà espanderla tramite schede microSD.

Per quanto riguarda il reparto fotografico invece segnaliamo la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus e HDR, capace di catturare video 4K e una anteriore da 8. Il sistema operativo infine sembra essere, almeno al momento, Android 7.1.1. Il benchmark però riporta la sigla "Android Razer Edition", che farebbe pensare all'adozione di una qualche interfaccia proprietaria, probabilmente focalizzata proprio sul gaming.

Razer 1280x800

Insomma, forse non conosciamo ancora tutti i dettagli, non abbiamo il quadro completo e non sappiamo ancora che aspetto avrà lo smartphone, ma le premesse sembrano buone, almeno da un punto di vista hardware. Se Razer saprà supportare adeguatamente via software il suo smartphone potrebbe essere un prodotto interessante, almeno per un certo tipo di utenza.


Tom's Consiglia

In cerca di un buon mouse ergonomico per il gaming? Su Amazon il Razer DeathAdder è scontato del 23%.

Pubblicità

AREE TEMATICHE