Tom's Hardware Italia
Apple

10 cose di iPhone che mi mancano su Android

Pagina 1: 10 cose di iPhone che mi mancano su Android
Da una parte gli smartphone sono tutti uguali, ma dall'altra le differenze ci sono e sono ben visibili. Ne abbiamo trovate dieci tra Android e iOS, che danno un vantaggio al sistema Apple. Riguardano la privacy, la fotocamera, le notifiche e tanto altro.

Android è il sistema operativo per smartphone più comune al mondo. È così diffuso che in alcuni paesi sfiora anche il 90%, ma ciò nonostante il pubblico e la critica non hanno mai smesso di fare confronti diretti con l'iPhone di Apple.

Questo accade soprattutto per la storia dell'iPhone, dispositivo che ha lasciato un segno importante nella recente storia dei dispositivi elettronici personali. L'iPhone è stato per anni "Lo Smartphone", e tutti gli altri erano imitazioni. Oggi ci sono tanti prodotti Android che hanno raggiunto un livello qualitativo molto alto, ma le differenze tra l'uno e l'altro sistema operativo ci sono ancora. Sempre più persone amano Android perché è più libero anche se ha maggiori problemi di sicurezza e stabilità. I fan di Apple apprezzano la facilità d'uso e l'immediatezza dei propri dispositivi e sono disposti a barattarla per meno flessibilità.

android meme 21

Nelle prossime pagine abbiamo stilato un elenco di caratteristiche e funzioni che rendono l'iPhone ancora preferibile rispetto a un prodotto Android. Alcune sono forse discutibili, una questione di preferenze personali – ma è proprio questo il punto: discutere (civilmente) e riflettere anche su questi dettagli per capire quale telefono è più adatto alle nostre esigenze.

Per questo confronto abbiamo preso in considerazione iOS 9 e Android 6.0, cercando di elencare i punti che ci sono sembrati più significativi. TRa quelli di secondaria importanza, citiamo qui il fatto che gli iPhone tendono a mantenere un buon valore dell'usato, e si possono quindi rivendere senza perderci troppo. E anche il fatto che gli sviluppatori tendono a curare di più le applicazioni, per la semplice ragione che su iOS guadagnano di più – nonostante il potenziale pubblico sia minore.

Detto questo, la lista che segue non significa in alcun modo che vediamo una netta superiorità di iOS rispetto ad Android. Questi sono solo dieci punti che potreste voler prendere in considerazione, e presto potrete anche leggere la lista delle 10 cose di Android che mancano su iOS

Nota: nessuno si è "dimenticato" di Windows Phone e Windows 10 mobile. Il prodotto Microsoft ha le sue qualità e i suoi difetti, ma la sua presenza sul mercato è ancora molto ridotta, troppo per prenderlo in considerazione in un confronto come questo.