Android

200 milioni di videogiocatori per i nuovi titoli mobile di Nintendo e DeNA

Come è ormai chiaro, tutte le grandi software house e publisher nipponici stanno puntando gran parte delle loro risorse sul settore dei videogiochi per smartphone e tablet. Il motivo è semplice, si tratta di un mercato fiorente e di fatto permette di distribuire videogiochi ad ogni persona in possesso di uno smartphone o un tablet, dispositivi che per ovvie ragioni sono molto più diffusi delle console da gioco.

Uno dei colossi che più si sta concentrando sul gaming mobile è Nintendo che recentemente ha instaurato una collaborazione con DeNA, un altro grande colosso del settore dei videogiochi per Android ed iOS.

Nintendo insieme a DeNA ha intenzione di pubblicare cinque videogiochi mobile dedicati a grandi IP storiche prodotte proprio da Nintendo, ma prima di lasciar spazio a possibili critiche, i due colossi hanno precisato che non saranno dei porting bensì dei videogiochi tutti nuovi che delle vecchie IP riprendono solo i protagonisti in modo tale da avere fin da subito una solida base di partenza per quanto riguarda il marketing.

Nintendo DeNA

A tal proposito, Shintaro Asako, il CEO di DeNA West, ha dichiarato che le aspettative per i nuovi videogiochi di Nintendo sono molto alte, si parla di una stima di circa 200 milioni di persone che proveranno i nuovi titoli attualmente in sviluppo negli studi dei due colossi.

Asako ha inoltre svelato che nel corso dei prossimi eventi sportivi statunitensi importanti, DeNA sarà presente con numerose pubblicità che di tanto in tanto cercheranno di catturare l'attenzione dei telespettatori. Tuttavia non è ancora chiaro se le pubblicità siano in riferimento ai cinque nuovi titoli sviluppati insieme a Nintendo oppure ad altre produzioni.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6