3 Italia castra Super Internet, basta tethering

Super Internet dal primo luglio potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente per la navigazione dal display del cellulare. Basta con il tethering e il supporto alle chiavette Internet. Fortunatamente per ora l'aggiornamento non è retroattivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'opzione tariffaria Super Internet di 3 Italia dal primo luglio non potrà più essere utilizzata da smartphone in modalità modem (tethering) o da chiavette Internet, router, etc. Insomma, tutti i nuovi clienti (fortunatamente l'aggiornamento per ora non è retroattivo) potranno godere dei 3 GB di traffico mensile esclusivamente con la navigazione dal display del cellulare.

Tre Italia

"A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad
. L'opzione tariffaria non è valida per l'utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta", si legge nelle note in piccolo aggiornate della pagina web di Tre.

Sarà bene prepararsi a queste rimodulazioni tariffarie poiché l'intero settore sta andando in tilt. Il traffico mobile è ormai alle stelle: persino nel Regno unito stanno lentamente scomparendo le offerte senza limiti. Gli operatori hanno cercato di favorire in ogni modo gli abbonamenti mobile, ma adesso si ritrovano con network intasati e velocità di trasmissione dati ai minimi.

Qual è la vostra esperienza nel quotidiano?