3, una petizione per ghermire l'iPhone

Il blog australiano di 3 apre una petizione per convincere Apple a intavolare una trattativa con il gruppo Hutchison Whampoa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lo sanno anche i sassi: iPhone arriverà in Italia, inizialmente, solo con TIM e Vodafone. E 3 Italia, direte voi? Per ora si è solamente lamentata a mezzo stampa, non cavando un ragno dal buco. Giunge interessante tuttavia l'iniziativa dell'azienda in Australia, dove attraverso il suo blog ha invitato i suoi utenti a sottoscrivere una petizione per convincere Apple a stringere un accordo con il gruppo Hutchison Whampoa.

Più adesioni ci saranno, maggiori potrebbero essere le possibilità di convincere Apple a fare il "grande passo". D'altronde 3 è un'azienda che ha puntato tutto sull'UMTS (già da tempi non sospetti), e un oggetto come l'iPhone, spiccatamente internettiano, fa gola, molta gola.

Vedremo se ci saranno novità anche per l'Italia, dove l'amministratore delegato Vincenzo Novari ha minacciato di ricorrere all'antitrust nel caso in cui Apple si rifiutasse di aprire un tavolo delle trattative con 3. Che l'azienda di Cupertino abbia firmato esclusive imposte da TIM e Vodafone per boicottare 3 Italia? A pensar male non si fa mai male, staremo a vedere.