Android

Le 5 migliori nuove app della settimana, pronti al download?

Ci aspetta una settimana davvero piena di novità grazie all’Unpacked di Samsung in cui verranno svelati i nuovi foldable, a Honor che annuncerà la serie Magic3 e a Xiaomi che si dice voglia finalmente realizzare il sogno di chi tanto ha atteso Mi MIX 4.

Tra le notizie più importanti di oggi troviamo HTC che fa il suo ritorno con un dispositivo inatteso e Iliad che ha deciso di entrare in FiberCop in modo da potersi appoggiare alle infrastrutture di rete TIM per portare la fibra FTTH nelle case dei clienti. E avete visto che particolare è questo inedito prototipo di OnePlus 7?

Tuttavia noi lo sappiamo che non siete qui per queste chiacchiere da tech-bar ma per la raccolta settimanale delle 5 migliori applicazioni appena sbarcate sul Google Play Store che non dovreste perdervi per alcuna ragione!

Applicazioni - Google Play Store

Come ogni settimana vi ricordiamo che il team editoriale di MobileLabs ha selezionato per voi 5 tra le migliori app e i giochi più entusiasmanti che abbiamo avuto modo di trovare tra le novità del Play Store e nella lista sono presenti elementi completamente gratuiti, a pagamento oppure offerti gratuitamente ma che prevedono acquisti in-app.

Ricordatevi di controllare sempre a quale di queste tre categorie l’applicazione fa riferimento prima di effettuarne il download!

Adobe Connect New

Se il nome Adobe Connect vi suona familiare è perché l’applicazione dedicata al servizio di chat e collaborazione del colosso americano era già stata rilasciata in precedenza… ma non era piaciuta a nessuno (o quasi).

Con questa nuova versione Adobe punta a proporre ai propri clienti una suite di collaborazione in stile Microsoft Teams o Slack, con un’app dedicata a messaggi, videochiamate e scambio file. Quindi, se siete profondamente immersi nell’ecosistema di Adobe o il vostro ufficio sfrutta Adobe Connect per le riunioni, da ora potrete installare questa nuova applicazione dalla grafica completamente rinnovata.

Al momento Adobe Connect New è disponibile in accesso anticipato e pertanto potrebbe presentare alcuni bug o instabilità. È offerta in versione completamente gratuita e priva di pubblicità, tuttavia è necessario un abbonamento Creative Cloud per poter accedere.

app della settimana

My Friend Pedro: Ripe for Revenge

My Friend Pedro è un titolo indie molto conosciuto su console e PC, gli sviluppatori di Devolver Digital hanno fatto un’ottimo lavoro nel rendere davvero divertente quest’avventura videoludica.

In questo caso, Ripe for Revenge non è però un porting del titolo più famoso comparso sulle altre piattaforme, si tratta di un titolo rifatto da zero con dei controlli pensati appositamente per l’esperienza di gioco su smartphone e tablet.

La parte migliore è che si può giocare l’intero titolo gratuitamente e, se desiderate sfruttare i checkpoint, potete decidere di pagare l’unico acquisto in-app presente da 2,49 euro per sbloccare la funzione, un’esperienza premium che vale facilmente il prezzo richiesto.

My Time at Portia

My Time at Portia è un farm sim indie che finalmente è arrivato su mobile dopo mesi di attesa.

Il porting è molto ben realizzato, anche se il framerate è limitato a 30fps anche sui terminali più performanti. Manca anche il supporto ai controller, anche se lo sviluppatore sembra stia lavorando per implementare questa comoda funzione.

Tuttavia, il framerate è abbastanza stabile e i controlli touch funzionano bene. Inoltre il titolo vi terrà impegnati per oltre 65 ore di gioco se volete completare la campagna, il che rende My Time at Portia un gioco premium in grado di offrire ore e ore di divertimento.

My Time at Portia non include acquisti in-app o pubblicità fastidiose, è però necessario pagare l’intero prezzo di 7,99 euro per avere accesso al gioco se si desidera provarlo con mano. Fortunatamente oggi è proposto al prezzo scontato di 5,59 euro, un incentivo che convincerà di certo moltissimi utenti a non farselo scappare!

Empire Defender TD: Tower Defense The Kingdom Rush

Il titolo di questo gioco e tutto un programma e chi segue il panorama gaming mobile avrà subito capito che viene sfruttato il nome del gioco di successo Kingdom Rush per comparire tra i risultati della ricerca.

Detto questo però, Empire Defender TD è un titolo dalla grafica incredibilmente piacevole e dall’ambientazione fantasy che non passa mai di moda.

Sei un abile maestro nel gioco di strategia? Prospera con le tue sagge tattiche e combatti avversari formidabili. Guida i tuoi potenti eroi e difendi le frontiere del tuo regno dall’oscurità!“.

Empire Defender TD: Tower Defense The Kingdom Rush è disponibile in forma free to play, questo significa che avrete accesso completo all’intero titolo a patto che possiate convivere con la presenza di molti acquisti in-app in grado di velocizzare non poco l’aumento di potenza necessario ad avanzare.

Palermo Football Club

I fan rosanero adoreranno quest’applicazione, esattamente come gli altri più di 5000 tifosi che l’hanno già scaricata.

Palermo Football Club vi permetterà di rimanere sempre aggiornati su tutte le news, le novità del calciomercato, le partite e le formazioni della vostra squadra di calcio preferita. È possibile utilizzare l’app anche per l’acquisto diretto dei biglietti e, con l’avvio della Serie A che si avvicina sempre più, questo è il modo migliore di farsi trovare pronti a tutto!

L’applicazione è completamente gratuita, priva di pubblicità e di acquisti in-app, i biglietti sono acquistabili attraverso una piattaforma esterna.

app della settimana

Gli auricolari True Wireless (TWS) Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili su Amazon a soli 129,00 euro.