9,3 milioni di Galaxy S, un buon Natale per Samsung

Samsung ha comunicato di aver raggiunto quota 9,3 milioni per quanto concerne i terminali Galaxy S venduti. Il produttore sud coreano è in un periodo d'oro: anche il Galaxy Tab va abbastanza bene e Google gli ha commissionato il Nexus S.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha venduto 9,3 milioni di terminali della linea Galaxy S. L'azienda ha superato i 2 milioni di unità sul mercato sud coreano (dove è davanti all'iPhone 4, fermo a 1,8 milioni) e i 3 milioni negli Stati Uniti; confida di raggiungere i 10 milioni di smartphone venduti prima della fine dell'anno.

In altri paesi, come gli Stati Uniti, la linea Galaxy S si compone di un numero di terminali maggiore rispetto all'Italia. Nel nostro paese invece abbiamo un solo prodotto, il Galaxy S (appunto) che ha debuttato questa estate con a bordo Android 2.1 ed è stato aggiornato alla versione 2.2. Ricordiamo inoltre che Samsung ha confermato che prossimamente aggiornerà il terminale a Android 2.3 Gingerbread.

Il Galaxy S ha uno schermo Super AMOLED da 4 pollici e al suo interno troviamo un processore Hummingbird S5PC110 da 1 GHz. La memoria è da 8GB, espandibile con microSD fino a 32GB. La fotocamera è da 5 megapixel (registra a 720p) ed è provvisto delle caratteristiche più comuni, sia per quanto riguarda la connettività che i sensori.

Ricordiamo che Samsung ha recentemente comunicato di aver superato il traguardo del milione per quanto riguarda il Galaxy Tab, il tablet basato su Android 2.2 (Galaxy Tab a quota 1 milione, vende più del previsto). L'azienda sud coreana sta quindi vivendo un ottimo momento grazie a prodotti dall'indubbia qualità. Aggiungiamo inoltre che Samsung è il produttore del Nexus S, il secondo terminale "ufficiale" di casa Google (Google Nexus S, Android 2.3 e portafogli NFC).