Tom's Hardware Italia
Android

A Skyrocket Story, un videogioco per Android ed iOS con scenari disegnati a mano

App Store e Google Play permettono ai piccoli sviluppatori di pubblicare i videogiochi più atipici ed improbabili. A Skyrocket Story rientra in questa fascia di prodotti e sarà presto distribuito su Android ed iOS.

Grazie all'estrema dinamicità del settore dei videogiochi per Android ed iOS, spesso spuntano fuori titoli che puntano a coinvolgere il videogiocatore con una componente artistica fuori dalle righe.

A Skyrocket Story rientra in questa categoria di videogiochi atipici, e ciò che lo rende particolare è il suo comparto grafico che cerca di trasformare il nostro smartphone in un foglio di carta sul quale prenderà vita il titolo sviluppato dall'indie developer John Evelyn.

A Sky Rocket

Il gioco gode di un gameplay arcade piuttosto semplice che ben si addice allo stile minimale del comparto tecnico con ambientazioni disegnate a mano. In A Skyrocket Story, il videogiocatore assumerà il controllo di un piccolo missile che dovrà evitare i numerosi ostacoli che gli si pareranno davanti nel corso dell'avventura composta da ben 46 livelli suddivisi in 5 ambientazioni diverse.

Non esiste un livello di difficoltà ben preciso, infatti il gioco diventerà sempre più difficile mano a mano che si avanza nella storia. Mentre all'inizio avremo a che fare con qualche piccolo ostacolo di tanto in tanto, nelle fasi più avanzate del gioco avremo a che fare con l'oscurità ed ostacoli che si muovono in modo stravagante.

Non c'è ancora una data definitiva, ma lo sviluppatore indipendente ha fatto sapere che il videogioco è pronto e che sarà presto inviato ad Apple per il processo di approvazione. A Skyrocket Story dovrebbe approdare su App Store e Google Play agli inizi di Novembre. Non ci sono ancora informazioni sul possibile prezzo.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4