Ace of Arenas è in fase di soft launch, presto in arrivo in Italia?

Un MOBA asiatico che punta a diventare il nuovo punto di riferimento del genere sia su Android che iOS. Ci riuscirà? La fase di soft launch è iniziata, e stando alle prime valutazioni, sembra andare piuttosto bene!

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Ace of Arenas, il MOBA mobile che punta a rivoluzionare il genere su smartphone e tablet è in fase di soft launch, approdando in Nuova Zelanda ed in alcune regioni asiatiche. Con buona probabilità, questo potrebbe significare che il gioco è ormai pronto ed è solo una questione di giorni per poterlo vedere sui dispositivi Android ed iOS italiani.

Sviluppato da GAEA Mobile, il gioco punta a diventare un nuovo punto di riferimento del genere MOBA sui dispositivi mobile e fa del pad virtuale il suo punto di forza. Mentre per il movimento si utilizzerà il classico analogico virtuale, per gli attacchi ci saranno delle icone abbastanza grandi ed accessibili poste sulla destra dello schermo.

Ace of Arenas, il MOBA mobile che punta a rivoluzionare il genere
Ace of Arenas, il MOBA mobile che punta a rivoluzionare il genere

Come nel più classico dei MOBA potrete cimentarvi in partire 1 contro 1, 2 contro 2 e 3 contro 3. Inoltre è prevista anche una modalità offline che include combattimenti contro i bot. Il sistema free-to-play col quale è proposto permette di acquistare skin ed eroi sia con soldi reali, sia con la valuta di gioco.

Un po' sulla falsariga di Ember Conflict, le mappe sono molto semplificate, specialmente nella modalità 1 contro 1, questo si traduce in partite leggermente più brevi di quelle dei classici MOBA, caratteristica fondamentale per un videogioco pensato per gli smartphone dove le lunghe sessioni di gioco non sono viste proprio di buon occhio.

Ace of Arenas è già disponibile sul Google Play Store e l'App Store, tuttavia per noi italiani non è possibile scaricare l'applicazione visto che la fase di soft launch non ci ha ancora raggiunto. Il gioco dovrebbe comunque essere reso disponibile per tutti entro la fine dell'estate.

MOGA Pocket Android Gaming Controller MOGA Pocket Android Gaming Controller
QUMOX IPEGA QUMOX IPEGA
ACROC ACROC