Tom's Hardware Italia
Android

Ace of Arenas, il MOBA mobile si prepara ad arrivare su Android ed iOS

Quando un genere prende piede, gli store digitali di Android ed iOS sono letteralmente invasi dalle software house in cerca del titolo fortunato. Sarà il caso di Ace of Arenas?

Il genere MOBA è uno dei più giocati del momento su PC. Piattaforme mobile e console, se ne stanno un po' alla larga, ma pian piano, i MOBA stanno iniziando a sbarcare un po' ovunque. Principalmente per quanto riguarda il settore dei videogiochi mobile, la situazione ha iniziato un po' a smuoversi con la pubblicazione di Vainglory, uno dei MOBA mobile meglio realizzati, che è stato in grado di conquistare sia il pubblico Android che quello iOS.

ace of arenas

Ma come al solito, quando c'è un nuovo genere in voga, le software house fanno di tutto per creare il gioco definitivo in grado di affermarsi come riferimento del genere. È quello che vuole fare GAEA Mobile con Ace of Arenas per Android ed iOS, gioco mostrato nel corso dell'E3 che punta forte sulla varietà, il supporto ai controller e la possibilità di dilettarsi in partite contro l'intelligenza artificiale quando non si dispone di una connessione.

Alla fine dello scorso luglio, Ace of Arenas è stato protagonista di una lunga fase di soft launch che purtroppo non comprendeva i giocatori del Bel Paese. Ma l'attesa per gli italiani sta per terminare, GAEA Mobile ha infatti confermato che il videogioco sarà distribuito in tutto il mondo il prossimo 24 settembre.

Ace of Arenas cerca di abbracciare le esigenze dei videogiocatori che si ritrovano difronte ad un sistema di controllo che potrebbe risultare un po' scomodo. Per rimediare a questo problema, gli sviluppatori hanno pensato ad un controllo diretto del protagonista tramite D-PAD virtuale, motivo per cui sarà consigliato l'uso di un controller fisico, pienamente supportato.

La distribuzione di Ace of Arenas è prevista il 24 settembre su Google Play Store ed iTunes.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3