Acer Iconia B1 da 16 GB arriva anche in Italia a 139 euro

Acer espande la gamma Iconia B1 con il modello da 16 GB, che costa 139 euro. Non ci sono altre differenze di configurazione rispetto al prodotto più economico.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione del Mobile World Congress Acer ha annunciato la disponibilità del tablet economico Iconia B1 da 16 GB. Si affianca al già annunciato modello da 8 GB, e sarà in vendita al prezzo consigliato di 139 euro, 20 euro in più di quello di fascia più bassa.

Lo spazio di archiviazione è l'unica novità presentata dall'Iconia B1-A17 rispetto al Bi-A71 oggetto dell'annuncio di oggi. Restano invariati infatti il display da 7 pollici a 1024 x 768 punti, il SoC dual-core Mediatek MTK 8317T da 1.2 GHz e i 512 MB di memoria RAM.

Acer Iconia B1 anche in versione da 16 GB

Lo stesso dicasi per il sistema operativo Android Jelly Bean e la connettività, che comprende Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e presa jack da 3,5mm per auricolari/cuffie/microfono. La memoria interna è comunque espandibile fino a 32 GB tramite vano SD. Per la ricarica e la connessione al PC è disponibile una micro-USB.

Ricordiamo che la configurazione comprende una batteria da 2.710 mAh, una capienza inferiore alla media della categoria, e una webcam frontale da 0,3 megapixel. Le dimensioni restano di 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm, a fronte di un peso di 320 grammi.

###old2068###old

La differenza di prezzo rispetto al modello da 8 GB è interessante, perché si può ottenere uno spazio interno di archiviazione maggiore senza spendere molto di più. Probabilmente chi stava prendendo in considerazione il prodotto da 8 GB ora sposterà l'attenzione su questo.

Il produttore ha inoltre ricordato che sono disponibili anche gli accessori: la custodia per proteggere il tablet da graffi e piccoli segni dell'uso, che serve anche per appoggiare il prodotto sul tablet in posizione orizzontale o verticale, e una pellicola protettiva per evitare fastidiosi riflessi. Restano aperti gli interrogativi sulla durata della batteria, e sul display con una risoluzione non proprio popolare.