Android

Acer Iconia B1 da 16 GB arriva anche in Italia a 139 euro

In occasione del Mobile World Congress Acer ha annunciato la disponibilità del tablet economico Iconia B1 da 16 GB. Si affianca al già annunciato modello da 8 GB, e sarà in vendita al prezzo consigliato di 139 euro, 20 euro in più di quello di fascia più bassa.

Lo spazio di archiviazione è l'unica novità presentata dall'Iconia B1-A17 rispetto al Bi-A71 oggetto dell'annuncio di oggi. Restano invariati infatti il display da 7 pollici a 1024 x 768 punti, il SoC dual-core Mediatek MTK 8317T da 1.2 GHz e i 512 MB di memoria RAM.

Acer Iconia B1 anche in versione da 16 GB

Lo stesso dicasi per il sistema operativo Android Jelly Bean e la connettività, che comprende Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e presa jack da 3,5mm per auricolari/cuffie/microfono. La memoria interna è comunque espandibile fino a 32 GB tramite vano SD. Per la ricarica e la connessione al PC è disponibile una micro-USB.

Ricordiamo che la configurazione comprende una batteria da 2.710 mAh, una capienza inferiore alla media della categoria, e una webcam frontale da 0,3 megapixel. Le dimensioni restano di 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm, a fronte di un peso di 320 grammi.

###old2068###old

La differenza di prezzo rispetto al modello da 8 GB è interessante, perché si può ottenere uno spazio interno di archiviazione maggiore senza spendere molto di più. Probabilmente chi stava prendendo in considerazione il prodotto da 8 GB ora sposterà l'attenzione su questo.

Il produttore ha inoltre ricordato che sono disponibili anche gli accessori: la custodia per proteggere il tablet da graffi e piccoli segni dell'uso, che serve anche per appoggiare il prodotto sul tablet in posizione orizzontale o verticale, e una pellicola protettiva per evitare fastidiosi riflessi. Restano aperti gli interrogativi sulla durata della batteria, e sul display con una risoluzione non proprio popolare.