Acer Iconia, il tablet con due display si paga caro

Costa quasi 1500 euro l'Iconia di Acer, il tablet con due display da 14 pollici ciascuno e processore Core i5. A fine gennaio sarà in commercio in Spagna.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Iconia, il tablet PC rivoluzionario annunciato da Acer a fine novembre (Acer Iconia, Tablet, Smartphone e l'online store Alive), sarà in commercio in Spagna a partire dal 28 di gennaio, al prezzo di 1.499 euro. Senza dubbio si tratta di un prezzo salato se si pensa ai tablet in senso assoluto; per l'Iconia tuttavia ci si aspettava un valore superiore ai mille euro, considerati i due display touchscreen da 14 pollici ciascuno che compongono questo oggetto senza dubbio curioso.

Acer Iconia

Oltre al prezzo sono trapelate anche alcune indiscrezioni riguardanti la configurazione, che dovrebbe prevedere un processore Intel Core i5, una dotazione di memoria fino a 4 GB, capacità di archiviazione fino a 750 GB (si suppone quindi che ci saranno in dotazione due dischi fissi) e ilmodulo 3G opzionale. La connettività dovrebbe includere, infine, una porta USB 3.0.

Considerata la dotazione, più che un tablet l'Iconia ha tutto quello che  dovrebbe avere un portatile multimediale tradizionale, quindi si può definire a tutti gli effetti un prodotto singolare che per dotazione non è paragonabile né ai tablet né ai notebook, considerato che non c'è la tastiera.

###old569###old