logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Lavora con noi!
  • Xiaomi Smart Band 7
  • Nothing phone (1)
  • GCam
  • Android 13
  • App della settimana
  • Codici sconto
Android

Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici

Recensioni
Lavora con noi!
Xiaomi Smart Band 7
Nothing phone (1)
GCam
Android 13
App della settimana
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Android

Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici

di Elena Re garbagnati, Manolo De Agostini lunedì 14 Febbraio 2011 16:35
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • MWC 2011
  • Tablet Android
  • Android
Pagina 1: Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici
  • Pagina 1 : Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici
  • Pagina 2 : Iconia Tab W500: tablet con tastiera rimovibile
  • Pagina 3 : Acer Iconia Smart: smartphone da 4,8 pollici

Sono quattro i prodotti della nuova linea Iconia che Acer metterà in vendita nei prossimi mesi: i tablet Iconia Tab A100, Iconia Tab A500 e Iconia Tab W500, a cui si aggiunge lo smartphone Iconia Smart. Dopo l’annuncio ufficiale (Acer Iconia, Tablet, Smartphone e l’online store Alive), Acer ha finalmente annunciato in dettaglio le configurazioni e dei nuovi prodotti della linea Iconia, ma resta il punto interrogativo sui prezzi.

Iconia Tab A100 e A500: i nuovi tablet Acer con Android Honeycomb

L’Iconia il Tab A100 e l’Iconia Tab A500 sono identici per configurazione e dotazione, fatta eccezione per il display. L’Iconia A100, infatti, ha in dotazione un display da 7 pollici, mentre l’Iconia Tab A500 prevede un pannello da 10,1 pollici capacitivo multi touch. Per entrambi i prodotti il sistema operativo preinstallato è Android Honeycomb, il sistema operativo di Google ottimizzato per i tablet.

Acer Iconia Tab A100

La configurazione di questi due Iconia Tab si basa sul SoC (System on a Chip) dual core Nvidia Tegra 2. Il display da 7 pollici in 16:9 ha una risoluzione di 1024×600 punti e supporta le selezioni touchscreen. L’Iconia A100 è inoltre provvisto del giroscopio per il controllo dei giochi che ne fanno uso.

La dotazione comprende una webcam retrostante da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel per videoconferenze e videochat. La connettività wireless contempla Wi-Fi, 3G e Bluetooth 2.1, mentre quella cablata di basa su un’uscita HDMI, una mini USB e una USB standard.

Acer Iconia Tab A500 – clicca per ingrandire

L’interfaccia personalizzata prevede il raggruppamento delle app in quattro macro gruppi: Game Zone per svagarsi con giochi sia online sia residenti in memoria, eReading per scaricare e leggere libri, riviste e quotidiani (Sono predisposti i link a Zinio, Nook e LumiRead). Non mancano, inoltre, la macrocategoria Multimedia per archiviare e riprodurre contenuti audio e video, e quella SNS per i social network.

Come tutti i prodotti della nuova famiglia Iconia, è predisposto il link a clear.fi, il sistema di sharing di contenuti multimediali che l’azienda taiwanese ha annunciato contestualmente alla nuova gamma di prodotti.

###old722###old

###old723###old

Pagina 1: Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici
  • Pagina 1 : Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici
  • Pagina 2 : Iconia Tab W500: tablet con tastiera rimovibile
  • Pagina 3 : Acer Iconia Smart: smartphone da 4,8 pollici

Indice

  • 1. Acer Iconia, tris di tablet e smartphone da 4,8 pollici
  • 2. Iconia Tab W500: tablet con tastiera rimovibile
  • 3. Acer Iconia Smart: smartphone da 4,8 pollici
di Elena Re garbagnati, Manolo De Agostini
lunedì 14 Febbraio 2011 16:35
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • MWC 2011
  • Tablet Android
  • Android

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Redmi Smart Band Pro
Redmi Smart Band Pro: smart band immensa a meno di 37€! (-26%)
Redmi Smart Band Pro è una smart band dal display esagerato e bellissimo! Ricchissima di funzioni, è oggi in sconto…
2 di Tom's Hardware - 60 minuti fa
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Smart Band
  • smart band
2
Offerta
Dashlane
Dimenticati delle password anche in vacanza! -50% su Dashlane
In cerca di un password manager che faccia la differenza? Allora approfitta subito di questa ottima promo by Dashlane!
2 di Tom's Hardware - 2 ore fa
  • Offerte e Sconti
  • Password
  • password manager
  • servizi in abbonamento
2
Offerta