Iconia Tab W500: tablet con tastiera rimovibile

Acer annuncia tre tablet e uno smartphone della linea Iconia. Due tablet e lo smartphone hanno sistema operativo Android di ultima generazione, mentre l'Iconia W500 di fascia alta ha Windows 7 e la tastiera esterna opzionale che funziona da docking station.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iconia Tab W500: il tablet con la tastiera che si aggancia

DI fascia più alta è l'Iconia Tab W500, il top di gamma della nuova linea di tablet, che è indicato anche per produrre contenuti oltre che per fruirne, limite comune agli altri due prodotti. A distinguere l'Iconia Tab W500 è la presenza di una tastiera che si può agganciare al tablet in modo da trasformarlo in un portatile. Il display è un modello da 10,1 pollici con funzionalità multitouch, quindi accetta le selezioni effettuate con più dita.

La tastiera ha le dimensioni di una tastiera tradizionale per notebook e funziona anche da docking station, dato che aggiunge alla connettività del W500 la porta Ethernet, un connettore USB e il touchpad con due pulsanti separati per le selezioni.

Con la tastiera agganciata, l'Iconia Tab W500 ricorda molto l'Eee Pad Transformer (Eee Pad MeMo, Transformer e Slider: il poker di Asus), il tablet che la concorrente Asus ha presentato al CES di Las Vegas.

Acer Iconia Tab W500 - clicca per ingrandire

L'interfaccia utente del W500 è differente da quella degli altri due modelli in quanto si basa sulla nuova Acer Ring annunciata contestualmente all'Iconia. Si tratta di un'interfaccia circolare che riproduce le cinque dita di una mano nella quale sono schematizzate le funzioni principali, come la Virtual Keyboard, cioè una tastiera virtuale utile per scrivere testi, digitare le url delle pagine web e comunicare tramite i social network.

Acer Iconia Tab W500 - clicca per ingrandire

L'Iconia Tab W500 si distingue dagli altri Iconia per la dotazione: il sistema operativo è Windows 7, e la configurazione prevede il processore AMD C-50 con grafica integrata Radeon HD6250, interfacce Wi-Fi, 3G (solo su alcuni modelli) e Bluetooth 3.0.

Al momento non sono stati comunicati i prezzi dei nuovi Iconia.

###old724###old