Tom's Hardware Italia
Android

Acer Iconia W3, il primo tablet con Windows 8 da 8,1 pollici

Pagina 1: Acer Iconia W3, il primo tablet con Windows 8 da 8,1 pollici
Recensione - Test dell'Acer Iconia W3, il primo tablet con schermo da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8. Autonomia ottima, display in via di miglioramento, Windows 8 soddisfacente.

Introduzione

L'Iconia W3 è il primo tablet da 8,1 pollici che riceviamo in prova con il sistema operativo Windows 8. Incarna la discesa in campo di Microsoft e dei produttori di PC nel settore dei tablet a basso costo, per dar battaglia a concorrenti come il Nexus 7 o l'iPad mini con un'argomentazione forte: un sistema operativo completo.

Acer Iconia W3 – Clicca per ingrandire

Una mossa, quella di Microsoft, attesa da tempo, alla luce del successo dei prodotti con schermi inferiori a 9 pollici con Android e iOS, con prezzi più contenuti rispetto ai top di gamma. L'Iconia W3 comunque non installa Windows 8.1, che sarà ottimizzato per gli schermi piccoli e consentirà anche di usare applicazioni in Snap View (affiancate).

###old2437###old

In ogni caso Acer ha il difficile compito di fare da apripista in questo comparto di mercato, puntando su un listino ufficiale di 329 euro. Online si trovano già offerte attorno ai 290 euro. La versione da 64 GB ha un prezzo suggerito al pubblico di 379 euro, mentre la tastiera opzionale costa 69 euro. Sono inoltre disponibili le custodie nei colori bianco e grigio, con prezzi a partire da 24,90 euro. Ci aspettiamo a breve le soluzioni dirette concorrenti di Asus, Lenovo e altri produttori.