Autonomia e prestazioni

Recensione - Test dell'Acer Iconia W3, il primo tablet con schermo da 8,1 pollici con sistema operativo Windows 8. Autonomia ottima, display in via di miglioramento, Windows 8 soddisfacente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e prestazioni

L'autonomia dell'Iconia W3 è buona: si può fruire di contenuti YouTube per poco meno di sei ore, e si può navigare nel web per oltre otto ore e mezzo, un tempo analogo a quello di riproduzione di video DivX dal supporto di archiviazione integrato.

La ricarica della batteria richiede un tempo più che accettabile, quindi l'Iconia W3 si candida come prodotto da valutare per la consultazione di contenuti, sempre ammesso che vi soddisfi la dimensione dello schermo e che siate disposti a tollerarne le mancanze.

Riguardo alle prestazioni ribadiamo quanto già detto in passato, e verificato anche su questo prodotto: nonostante il sistema operativo standard, il processore Atom non gestisce al meglio le applicazioni impegnative e la versione di Windows a 32 bit non consente l'installazione di tutte le applicazioni x86. I test tradizionali per notebook come Lame, HandBrake, Photoshop e PDF, 3D Mark Vantage e PC Mark 7 quindi non funzionano.

Acer Iconia W3 - Consultazione di pagine web

Acer Iconia W3 - Riproduzione di film da YouTube

Acer Iconia W3 - Riproduzione file compresso DivX

Acer Iconia W3 - Ricarica