Acer Liquid E2: quad-core Android da 4,5 pollici a 249 euro

Acer annuncia che a giugno arriverà sul mercato il Liquid E2, uno smartphone con chip quad-core, schermo da 4,5 pollici e Android Jelly Bean.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Acer ha presentato lo smartphone Liquid E2, basato su Android Jelly Bean in versione standard, ovvero senza modifiche all'interfaccia. Disponibile in Italia a partire da giugno a 249 euro in due colorazioni - nero (Rock Black) e bianco (Classic White) - segue i modelli di fascia inferiore Liquid E1 e Z2 annunciati a febbraio e già sul mercato.

In dimensioni di 131 x 68 x 9,9 mm per 140 grammi di peso (con batteria), abbiamo uno smartphone disponibile anche nella variante dual-SIM e dotato di uno schermo LCD IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel). All'interno un chip quad-core da 1.2 GHz, con 4 GB di spazio interno (espandibile con una microSD) e 1 GB di RAM.

Il comparto delle fotocamere è composto da una soluzione posteriore con sensore BSI da 8 megapixel, autofocus e flash LED che registra a 1080p (30 fps) e una fotocamera frontale da 2 megapixel. Sul fronte della connettività troviamo l'HSPA+ (fino a 42 Mbps), Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0+EDR, radio FM, GPS (con supporto A-GPS) e una porta micro USB.

Completano il prodotto l'accelerometro, la bussola digitale, il sensore di luminosità e quello di prossimità, ma anche un jack audio da 3,5 pollici e due speaker con DTS Sound. Da segnalare infine la batteria da 2000 mAh che assicura un'autonomia in conversazione fino a nove ore e in standby fino a 450 ore.