Acer Liquid Jade, smartphone da 5 pollici a 230 euro

Acer ha reso nota la disponibilità del suo ultimo smartphone per la prossima settimana.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer ha annunciato l'imminente disponibilità di Liquid Jade e Liquid Leap. Si tratta di uno smartphone e una fascia per il fitness che l'azienda aveva presentato al Computex 2014 (Acer: tanti smartphone e la smartband Liquid Leap).

L'Acer Liquid Leap rappresenta l'ingresso di Acer nel mondo dei dispositivi indossabili. È un braccialetto che traccia molti parametri vitali, e che si porta facilmente in ogni occasione grazie alle dimensioni molto compatte. Oltre che per gli allenamenti lo potremo usare anche per controllare la riproduzione musicale sullo smartphone, ricevere notifiche per SMS, email e appuntamenti.

L'Acer Liquid Jade è invece il nuovo smartphone Android della casa coreana. Vanta uno schermo da 5 pollici e un design molto sottile (7,5 mm, 110 grammi). Acer ha puntato sulle linee curve, che danno al prodotto un aspetto piuttosto gradevole – ma dipende dai gusti naturalmente. Acer afferma anche che con questo telefono non ci saranno problemi con i riflessi, ed è quindi adatto a chi fa sport all'aria aperta.

Acer Liquid E3 Duo Acer Liquid E3 Duo
Acer Liquid S1 Acer Liquid S1

Quanto alle altre specifiche, l'Acer Liquid Jade vanta un SoC quad-core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB per l'archiviazione, fotocamera da 13 MP con flash LED (f 1.8). Usa Android 4.4 con una personalizzazione sviluppata dalla stessa Acer.

Questo smartphone sarà disponibile a partire dal 7 settembre a 229 euro, mentre il Liquid Leap sarà in vendita dalla fine dello stesso mese a 99 euro.