Acer Liquid M220, rientro nel mondo Windows Phone e prezzo stracciato

Acer ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona 4 nuovi smartphone e una smartband. Il Liquid Jade Z è un Android 4.4 da 5 pollici, mentre Z220 e Z520 sono Android 5.0 da 4 e 5 pollci. Liquid M220 è invece un 4 pollici con Windows Phone 8.1.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Tre nuovi smartphone Android, un Windows Phone 8.1 e una smartband. Ecco quanto ha portato Acer al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Il prodotto principale è l'Acer Liquid Jade Z, uno smartphone da 5 pollici con Android 4.4 basato su un SoC Mediatek a 64 bit e con connettività 4G LTE.

Lo schermo da 5 pollici dell'Acer Liquid Jade Z è un IPS LCD con copertura Gorilla Glass e caratterizzato dal design Zero Air Gap di Acer. A completare la dotazione troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP (f/1.8) e una anteriore da 5 megapixel (f/2.2). Acer ripropone la funzione AcerEXTEND, con cui controllare lo smartphone tramite il PC Windows. L'Acer Liquid Jade Z sarà in commercio nei prossimi giorni, e il prezzo di partenza è fissato a 199 euro.

Acer Liquid Jade Z

Acer Liquid Jade Z

Abbiamo poi i Liquid Z220 e Z520, due smartphone Android economici, i primi marchiati Acer a installare Android 5.0. Il primo è piuttosto piccolo, con uno schermo da 4 pollici (WVGA). All'interno troviamo uno Snapdragon 200 (1,2 GHz), mentre le fotocamere sono da 5 e 2 megapixel, rispettivamente la posteriore e anteriore.  Abbiamo poi 1 GB di RAM e 8 GB di spazio per l'archiviazione. Caratteristiche al minimo in effetti, ma è uno smartphone che costa solo 89 euro.

Per 20 euro in più invece si potrà avere l'Acer Liquid Z520. La differenza più evidente rispetto allo Z220 è la dimensione dello schermo – da 5 pollici in questo caso. Questo modello ha anche una fotocamera frontale da 8 megapixel con flash LED e audio DTS. Acer ha inoltre inserito in questo smartphone tre diversi profili, Basic, Easy e Standard, per renderlo più facile da usare anche agli utenti inesperti. Gli altri aspetti sono identici a quello dello Z220.

Acer L220

Acer L220

L'Acer Liquid M220 è invece uno smartphone da 4 pollici con Windows Phone 8.1. Si tratta sostanzialmente dello Z220 in versione Windows, in effetti, e le caratteristiche sono le stesse. Eccetto il prezzo: L'Acer Liquid M220 infatti costa meno del suo "gemello Android", vale a dire 79 euro. Sarà in commercio nelle prossime settimane.

Abbiamo infine Acer Liquid Leap+, una smartband con un cinturino in gomma disponibile in diversi colori e un piccolo schermo LCD. Offre tutte le funzioni tipiche di questi oggetti, quindi contapassi, monitoraggio del sonno, controllo delle calore bruciate e così via. Può inoltre mostrare notifiche dallo smartphone ed è compatibile con iOS, Android e Windows Phone 8.1. Sarà in vendita nei prossimi giorni a 79 euro.