Acer Liquid S2 con schermo da 6 pollici registra in 4K

Acer ha presentato il Liquid S2, un nuovo phablet.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Acer Liquid S2 ed è il primo phablet al mondo capace di registrare video in 4K. Il nuovo terminale di punta dell'azienda asiatica, dotato di sistema operativo Android 4.2.2 e interfaccia personalizzata, si presenta con uno schermo IPS da 6" con risoluzione Full HD (368 PPI), chip quad-core Snapdragon 800 a 2.2 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Internamente troviamo 16 GB di spazio per l'archiviazione dati, espandibili tramite scheda microSD. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera che può registrare video in 4K, con sensore BSI da 13 megapixel, autofocus, apertura f2.2, focale di 28 mm e LED Flash.

Frontalmente c'è una soluzione con sensore BIS da 2 megapixel capace di riprendere a 1080p, con apertura f2.2, focale di 24 mm e angolo di ripresa di 88°. La batteria ai polimeri di litio, non sostituibile, è da 3300 mAh. Sul fronte della connettività non manca il supporto LTE, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e NFC.

Il parco dei sensori è composto da quello di luce ambientale, dall'accelerometro, dal sensore di prossimità, dalla bussola digitale e dal giroscopio. Il tutto è racchiuso in dimensioni di 166 x 86 x 8,99 mm. Acer Liquid S2 arriverà in Europa entro la fine di ottobre a un prezzo purtroppo non ancora comunicato, ma date le caratteristiche il terminale si collocherà nella fascia "premium", da 500 euro in poi. Tutto questo a meno che Acer non voglia sorprenderci.