Acer Liquid Zest Plus, batteria da 5.000 mAh e triautofocus

In occasione del #Computex2016 Acer si accoda alla moda dei 5,5 pollici, unico taglio a cui i grandi produttori stanno prestando grande attenzione. Il Liquid Zest Plus propone un potente processore Mediatek, ma soprattutto una batteria molto capiente e un comparto fotografico di alto livello.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Al #Computex2016 Acer ha presentato lo smartphone Acer Liquid Zest Plus. Si tratta di un modello da 5,5 pollici con sistema operativo Android 6.0 con il quale l'azienda taiwanese espande il proprio catalogo nel mondo degli smartphone.

Acer sottolinea in particolare la batteria da 5.000 mAh, che è effettivamente molto grande rispetto alla maggior parte dei telefoni concorrenti. Per esempio, l'Asus Zenfone 3 – anch'esso presentato oggi – ha una batteria da 3.000 mAh. Non manca poi la ricarica rapida: Acer parla del 50% in "meno di un'ora".

124724838

Lo schermo da 5,5 pollici usa un pannello IPS LCD, e all'interno troviamo un processore Mediatek MT6735 (1,3 GHz, Mali-T720) con 2 GB di RAM. La memoria di sistema è di soli 16 GB, ma si può espandere con la scheda microSD. La funzione adoptable storage di Marshmallow dovrebbe poi rendere tutto più semplice. Per la ricarica questo smartphone si affida al tradizionale microUSB.

Il nuovo Acer Liquid Zest vanta poi una fotocamera da 13 megapixel e un sistema di autofocus "ibrido" ultraveloce. Il comunicato stampa afferma che questo smartphone ha un sistema di messa a fuoco intelligente che sfrutta la phase detection (PDAF) e il laser insieme alla tecnica della contrast detection (CDAF) per garantire una messa a fuoco veloce e precisa anche con poca luce. Acer usa il termine "tri-focus" per descrivere l'uso contemporaneo di queste tre distinte tecniche. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel con 85 gradi di angolatura.

Troviamo poi audio DTS-HD, spazio per due SIM, radio FM e slot MicroSD. Presente all'appello anche la tecnologia Bluelight Shield per ridurre la luce blu e affaticare di meno gli occhi. Non manca una custodia dedicata, che consente un accesso funzione ad alcune funzioni essenziali. Il nuovo Acer Zest Plus sarà disponibile a partire da luglio, con un prezzo di base fissato a 199 euro. L'azienda comunicherà ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane.