Android

Acer Predator Gaming, lo smartphone per giocare come si deve

Acer ha mostrato ai nostri collegi di Tom's Hardware USA il Predator Gaming Smartphone, un telefono progettato specificamente per chi ama i videogiochi. Riprende le linee della linea Predator che l'azienda propone in ambito desktop e notebook, ma per ora non si sa molto di cosa ci sarà all'interno.

acer predator gaming smartphone 2 w 450

Sappiamo però che la diagonale è da 6 pollici, quindi è uno degli smartphone Android più grandi, anche se dovessero risultare incluse le cornici – non molto grandi. In effetti, sono dimensioni che alcuni produttori scelgono per i loro tablet più piccoli, ed è relativamente una sorpresa vederle in uno smartphone.

Il cuore dell'Acer Predator Gaming Smartphone sarà un chip Mediatek Helio X20, un processore potente dotato di ben dieci core organizzati in tre gruppi, sul quale il produttore taiwanese conta molto. Una scelta più che sensata per uno smartphone che riporta la dicitura "gaming", e che dovrebbe garantire allo stesso tempo consumi ragionevoli quando non si sta giocando.

Leggi anche: Mediatek: smartphone addio, benvenuto supercomputer tascabile

La batteria da 4.000 mAh dovrebbe comunque garantire una buona autonomia, anche se naturalmente chi gioca spesso sa che non c'è smartphone che possa reggere più di qualche ora in condizioni di forte carico – come appunto quello dei videogiochi.

acer predator gaming smartphone new 1 w 450

Ci sono poi ben quattro altoparlanti frontali, per garantire la migliore resa audio con i giochi e i contenuti multimediali. Dovrebbero essere gli stessi presenti sul Predator Tablet che abbiamo visto lo scorso aprile, e che include anche altre soluzioni interessanti – come la compatibilità con il pennino.

Il resto delle specifiche non è ancora definitivo, ma possiamo dare per certo che ci saranno almeno 4 GB di RAM, che lo schermo sarà almeno FullHD, e che la memoria integrata sarà abbondante – i videogiochi occupano parecchio spazio. Acer però non si è sbottonata su quando il Predator Gaming Smartphone arriverà sul mercato, né in che paesi. Vi piacerebbe un telefono come questo?