Acer Stream sotto i 500 euro, Android convince

Acer ha annunciato la data di commercializzazione del suo nuovo smartphone Stream. In vendita dal 9 agosto nel negozio online inglese Expansys a 399 sterline (475 euro).

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Stream, il nuovo smartphone di Acer, sarà in vendita a partire dal 9 agosto. Inizialmente la distribuzione sarà affidata in esclusiva al negozio online inglese Expansys, al prezzo di 399 sterline (circa 475 euro). Presentato alcuni mesi fa (Acer Stream, ancora un Android con AMOLED), lo Stream è uno smartphone basato su Android 2.1 con alcune interessanti caratteristiche.

Acer Stream

In un dispositivo grande 119,5 x 63 x 11,2 millimetri e dal peso di 126 grammi, Acer ha incluso un processore da 1GhZ Snapdragon di Qualcomm, 512 mb di RAM, schermo da 3,7 pollici AMOLED con 1,67 milioni di colori, fotocamera da 5 megapixel (purtroppo senza flash) con la possibilità di registrare video in HD a 720p, sintonizzatore radio RDS e tecnologia Dolby Mobile per una riproduzione fedele del suono.

Confermato il supporto per i formati video MP4, 3GP, Xvid , DivX e WMW e audio MP3, AAC, eAAC+, OGG e FLAC. Con Office Document Viewer sarà possibile visualizzare i file di Word, Excel e PowerPoint, mentre i social network più famosi saranno supportati grazie a Facebook e a Twidroid, che saranno integrati direttamente nella rubrica del telefono.

Acer Stream - clicca per ingrandire

Il nuovo smartphone di Acer offre 2 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB grazie allo slot micro-SD (nella confezione sarà inclusa una scheda di memoria da 8 gb), GPS integrato, sistema di geolocalizzazione Digital Compass, supporto a Google Maps, connessione WiFi, Bluetooth e 3G a 7,2 Mbps grazie al protocollo HSDPA.

Stream presenta un jack audio da 3,5 mm e una porta HDMI out per collegare il dispositivo agli schermi ormai presenti in quasi tutte le case (nessuna porta TV Out per la definizione standard SD) e offre la piena compatibilità con lo standard DLNA / UPnP per lo streaming di dati, da qui il nome del terminale.

Completa la panoramica l'accelerometro, il sensore di prossimità e di luminosità. Per gli interessati nell'acquisto online ricordiamo che al prezzo finale si devono aggiungere circa 6 sterline per la consegna, arrivando a un prezzo totale di circa 482 euro.