Acer: tablet con tastiera slide per Natale?

Secondo indiscrezioni Acer potrebbe annunciare entro Natale un tablet con tastiera slide e display da 10 pollici. La configurazione dovrebbe prevedere un chip ARM e sistema operativo Android Honeycomb.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer potrebbe avere in produzione un tablet con tastiera slide, diretto concorrente dell'Eee Pad Slider di Asus (Asus Eee Pad Slider con Atom o Tegra 2? Mistero). La notizia è stata diffusa dal quotidiano taiwanese Digitimes, che cita fonti vicine ai fornitori di Acer. Il prodotto potrebbe arrivare in commercio nell'ultimo trimestre dell'anno, in tempo per gli acquisti di Natale. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Honeycomb.

Acer potrebbe realizzare per Natale un tablet con tastiera a slide

Stando a quanto riferito dalle indiscrezioni, il nuovo tablet di Acer dovrebbe basarsi su un display touchscreen da 10 pollici e installare un non meglio specificato chip ARM. A occuparsi dell'assemblaggio potrebbe essere Compal, che però ha rifiutato di fare commenti. La tastiera scorrevole che si ripone sotto al pannello LCD dovrebbe essere un modello QWERTY, e dovrebbe agire anche da stand per il display, in modo da poterlo usare appoggiato alla scrivania come un netbook.

###old647###old

Il nuovo tablet slide, che per lo meno ha un elemento di distinzione rispetto alla massa dei tablet in commercio, potrebbe aiutare il produttore taiwanese a risollevare, con un colpo di coda, le vendite annuali. Ricordiamo che Acer ha di fatto dimezzato le previsioni di vendita dei tablet, passando dalle previsioni di inizio anno di 5/7 milioni di unità a quelle di metà giugno: 2,5/3milioni di unità.