Acer: video first look di tutti i nuovi tablet e notebook

In occasione dell'evento di New York Acer ha presentato una carrellata di tablet, notebook e convertibili e ha spiegato le strategie che adotterà per recuperare il terreno perso: ecco tutti i video.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione dell'evento Acer Connected a New York abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo ai prodotti presentati e di intervistare alcuni manager per capire quale direzione sta prendendo il mercato. Il fatto che fosse assente non ha impedito allo smartwatch Liquid Leap (nome in codice, N.d.R.) di tenere banco e per questo abbiamo chiesto a Massimo D'Angelo, Regional Manager Southern Europe Acer e Vice President EMEA Operation, se gli indossabili sono il futuro e se è questa la direzione che Acer sta prendendo: ascoltate cosa ci ha risposto:

Fra i prodotti presentati quello che ha attirato maggiormente l'interesse dei lettori di Tom's Hardware è stato l'Aspire Switch 10, di cui trovate qui la notizia con caratteristiche e prezzi. In effetti è l'unico prodotto combinato che esordisce nel listino Acer, con un attacco magnetico che gli permette di agganciare la tastiera in due modalità differenti. Il prodotto in esposizione era un modello di preproduzione quindi non era in stato ottimale, ma le immagini sono sufficienti per capire come funziona. Aggiungiamo solo che maneggiandolo risulta più pesante dei quanto ci si aspetti, anche perché la versione che era esposta era quella con disco fisso integrato. La percezione di qualità che si ha comunque è migliore rispetto a molti altri concorrenti economici.

Seguendo il vostro l'indice di gradimento troviamo poi i tablet Iconia Tab 7 e One 7: il primo si distingue per la capacità di fare telefonate, il secondo per i il prezzo di 149 euro. Ovviamente quest'ultimo è un modello economico con poche pretese, adatto per chi vuole spendere il meno possibile senza rinunciare alla portabilità.

Infine i notebook: Acer ha annunciato i modelli Aspire E11 e V11 da 11 pollici e i sostituti del desktop Aspire E14 ed E15 con schermi rispettivamente da 14 e da 15,6 pollici. In tutti i casi si tratta di prodotti economici, con chassis in materiale plastico colorato, che non conforta sulla resistenza a urti e cadute, ma che per un uso domestico è accettabile.

In ultimo, quali sono i prodotti più venduti e quali quelli su cui Acer spingerà maggiormente per tornare leader di mercato? Ci ha risposto Luca Rossi, VP Product Business Unit Acer EMEA: