Per chi può aspettare, Huawei Mate 9 e ASUS ZenFone 3 Deluxe

Come sostituire un phablet come il Samsung Galaxy Note 7? Un dispositivo con caratteristiche identiche o comunque simili purtroppo non c'è, ma se si è disposti a rinunciare alle funzioni avanzate della S Pen qualche alternativa valida esiste comunque. Ecco i nostri sette suggerimenti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

CvW1DpBVIAA43QB

Se non avete particolarmente fretta di sostituire il Note 7 tra pochissimo tempo dovreste avere a disposizione altre due alternative. A novembre infatti dovrebbero esserci le presentazioni di Huawei Mate 9 e ASUS ZenFone 3 Deluxe, due phablet interessanti che dovrebbero arrivare in commercio subito dopo.

Riguardo al Mate 9 le indiscrezioni parlano di uno schermo da 5,9 pollici QHD, SoC Kirin 960, da 4 a 6 GB di RAM e da 64 a 256 GB di memoria per lo storage, oltre a una doppia fotocamera posteriore realizzata sempre assieme a Leica, come nel caso di quella del P9. Per prenderlo in considerazione però sarà meglio attendere la presentazione ufficiale, perché gli ultimi rumor parlano di un prezzo elevato (il top gamma da 6 GB di RAM e 256 GB di storage dovrebbe costare addirittura 1300 dollari): una cifra non indifferente per un phablet che non avrebbe comunque il pennino e le funzioni avanzate del Note 7.

zenfone 3 deluxe

Più abbordabile dovrebbe essere lo ZenFone 3 Deluxe che, a un prezzo pari a 690 euro per l'allestimento base, offrirà uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Full HD, Snapdragon 820, 4 o 6 GB di RAM e da 64 a 256 GB di memoria dedicata all'archiviazione dei dati, ulteriormente espandibile tramite microSD. Una fotocamera da 23 Mpixel e una batteria da 3000 mAh ne completerebbero la dotazione.