Xiaomi Mi Note 2, quasi un gemello

Come sostituire un phablet come il Samsung Galaxy Note 7? Un dispositivo con caratteristiche identiche o comunque simili purtroppo non c'è, ma se si è disposti a rinunciare alle funzioni avanzate della S Pen qualche alternativa valida esiste comunque. Ecco i nostri sette suggerimenti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Xiaomi Mi Note 2 1

Il nuovissimo Xiaomi Mi Note 2 è decisamente uno dei prodotti che più richiamano alla memoria il Note 7, sempre tenendo presente che è privo di pennino. Guardandolo infatti non si può fare a meno di rilevare una somiglianza estetica piuttosto accentuata, rafforzata dallo schermo a doppia curvatura.

Tra le caratteristiche principali del Mi Note 2 troviamo un pannello OLED flessibile da 5,7 pollici con risoluzione QHD, di produzione LG, SoC Qualcomm Snapdragon 821 da 2,35 GHz affiancato a 6 GB di RAM, 128 GB di spazio dedicato allo storage e basato su tecnologia UFS 2.0, fotocamera posteriore da 22,56 Mpixel, DAC audio da 24bit/192 kHz e batteria da 4070 mAh. Xiaomi inoltre ha adottato un nuovo chip 4G-LTE che supporta tutte le principali tipologie di rete e può essere quindi utilizzato senza probemi anche in Europa, Italia compresa.

Non male considerando anche che la variante per i mercati internazionali del modello di punta ha un prezzo equivalente a circa 515 dollari. Per l'Italia al momento non c'è alcuna notizia riguardo alla commercializzazione, ma chi dovesse essere interessato potrà reperirlo facilmente attraverso i soliti importatori internazionali.