Adobe: la qualità dei video Flash PC sui cellulari

Adobe Flash Lite 3 è la trasposizione della tecnologia Flash dai desktop ai cellulari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Adobe ha rilasciato una nuova versione del Flash Player per cellulari che promette di restituire la medesima qualità video riscontrabile sugli schermi dei vostri PC.

Nokia e NTT DoCoMo Inc hanno già scelto il nuovo Flash Lite 3 per i loro nuovi prodotti. Adobe dichiara che sono oltre 300 milioni i dispositivi equipaggiati con le versioni precedenti del software Flash ed entro il 2010 saranno oltre un miliardo i prodotti integreranno il supporto nativo al formato.

La qualità di Flash Lite 3 permetterà alla telefonia mobile di restituire una qualità dei video in Flash elevata, in modo che gli utenti possano godere dei servizi dei più importanti siti di videosharing - come YouTube - anche sui propri cellulari.

"Flash Lite 3 è il passo più significativo che abbiamo fatto nel mondo mobile. Nel corso dei prossimi anni saremo in grado di rilasciare le versioni desktop e mobile simultaneamente", ha dichiarato Gary Kovacs di Adobe.

"Flash Lite 3 ci permette di portare ricchi contenuti ai nostri utenti, come video e suonerie animate", ha dichiarato Nokia.