Android

Agar.io approda anche su Google Play Store, preparatevi ad assorbire altre cellule

Agar.io è ufficialmente approdato anche su dispositivi mobile. Si tratta di un videogioco arcade già presente su PC sotto forma di browser game.

In Agar.io prenderete il controllo di una cellula di piccole dimensioni e sarete scaraventati in un mondo di gioco popolato da cellule aggressive, controllate dall'intelligenza artificiale, cellule neutrali e cellule controllate dai videogiocatori. Lo scopo del gioco è di raccogliere quante più cellule possibili in modo tale da scalare la classifica e far aumentare le dimensioni della nostra cellula.

Detto così può sembrare facile, ma mentre voi sarete delle piccole ed inutili cellule in grado di "assorbire" solo cellule ancora più piccole di voi, il campo di battaglia sarà disseminato da altri videogiocatori che con buona probabilità sono in gioco da più tempo di voi. Questi ovviamente vi daranno la caccia e voi non potrete fare altro che scappare.

Agar.io
Agar.io

Dietro tutta questa semplicità si nasconde un bilanciamento di gioco eccezionale. Quando sarete una cellula di piccole dimensioni potrete sfruttare a vostro vantaggio il fatto di essere veloci ed agili, al contrario, più la vostra cellula si ingrandirà, più diventerete lenti e vulnerabili alle altre cellule. Crescendo, la vostra cellula sarà in grado di scindersi, o eliminare totalmente parte della sua massa. Oltre al movimento, queste sono le due uniche azioni disponibili.

Il titolo sviluppato da Miniclip.com risulta estremamente divertente da giocare a causa della sua estrema semplicità e del suo lato umoristico. Anche se inizialmente non sembra chiaro, in realtà il nome che assegneremo alla nostra cellula sarà influente perché sarà alla base dell'assegnazione della skin.

Agar.io è disponibile gratuitamente sia come browser game che come applicazione Android sul Google Play Store.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3