Android

Age of Empires: World Domination approda su Android ed iOS

Age of Empires: World Domination è in fase di soft launch su Android ed iOS. Circa due anni fa, Microsoft annunciò una versione mobile dedicata ad Age of Empires, il celebre strategico in tempo reale che, grazie ai numerosi capitoli per PC, ha conquistato numerosi videogiocatori.

Ora è quasi tutto pronto per il debutto ufficiale, anche se si tratta ancora di una fase di soft-launch, vale a dire che i giocatori italiani dovranno aspettare ancora un po'.

Age of Empires: World Domination

La versione mobile di Age of Empires potrebbe non essere quello che gli appassionati si aspettano, infatti si tratta di uno strategico che mischia lo stile di Clash of Clans a quello dei vecchi capitoli della serie. Tuttavia, pare che la versione mobile punti a mantenere inalterato lo spirito originale del gioco: dovrete costruire il vostro impero, un esercito, gestire le risorse e sconfiggere i rivali per dominare il mondo.

Stando alle informazioni rivelate dagli sviluppatori, sembra che la somiglianza con gli RTS mobile attuali si limiti alla fase gestionale. I combattimenti invece, saranno molto simili a quelli dei capitoli originali, con tanto di "nebbia di guerra" e rilevamento graduale della zona di combattimento. Inoltre è possibile impartire ordini alle unità anche durante la battaglia, caratteristica sempre più rara negli strategici mobile attuali.

Age of Empires: World Domination è un titolo free-to-play con acquisti in-app. Al momento non c'è una data di distribuzione definitiva, ma spesso, la fase di soft launch è sinonimo di una pubblicazione imminente. Nell'attesa dell'arrivo di questo capitolo, potete dare un'occhiata ad Age of Empires: Castle Siege un altro spin-off mobile che si ispira totalmente agli RTS attuali.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb