Android

Age of Empires: World Domination per iOS, Android e WP

Microsoft ha annunciato Age of Empires: World Domination, un nuovo capitolo mobile della celebre saga di RTS. Il gioco sarà disponibile quest'estate su smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone.

Insieme all'annuncio l'azienda di Redmond ha aperto il sito web ufficiale e ha reso disponibile il primo trailer, che permette di dare un'occhiata ad alcuni elementi del gameplay. Il gioco è in sviluppo presso lo studio KLab e a giudicare dal filmato sembra che si tratti di un vero strategico in tempo reale, con l'azione tipica della saga e unità animate pronte a darsi battaglia.

I giocatori potranno scegliere diverse civiltà storiche come i Celti, gli Unni, i Franchi e altre ancora. Per ora non è chiaro se Age of Empires: World Domination sarà un gioco a pagamento o se sarà un free-to-play con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Se questa notizia vi ha fatto venire voglia di dominare civiltà vi ricordiamo che Microsoft nel 2013 ha pubblicato una versione aggiornata di Age of Empires 2 per PC, in alta definizione e comprensiva di una nuova espansione.

È invece di pochi giorni fa l'annuncio della data d'uscita di Age of Mythology: Extended Edition su Steam. L'appuntamento con il remake di questo gioco strategico mitologico è fissato a maggio. Gli appassionati di RTS faranno meglio a segnarsi la data sul calendario.