Tom's Hardware Italia
Apple

AirPods 3 con cancellazione del rumore in arrivo entro fine 2019?

Le nuove Apple AirPods potrebbero essere presentate durante l'autunno di quest'anno, con due feature importanti: cancellazione del rumore e resistenza all'acqua

Le AirPods 3 di Apple potrebbero arrivare entro fine anno. A lanciare questa importante indiscrezione è Digitimes, portale vicino alle vicende dell’azienda di Cupertino. Stando alle ultime informazioni, le AirPods di terza generazione si differenzieranno dai precedenti modelli grazie a un’importante funzionalità: la cancellazione del rumore.

Digitimes, rispetto ad altri portali, è l’unica ad anticipare i tempi di presentazione dei nuovi auricolari Apple. Non solo, a prendere in carico la produzione del nuovo accessorio saranno Taiwan Invetec e, per la prima volta, Luxshare Precision. Come già anticipato, il tratto distintivo delle nuove AirPods 3 sarà la funzione di cancellazione del rumore e la resistenza all’acqua, come già svelato da un tweet di Mark Gurman di Bloomberg.

Le ultime indiscrezioni riguarderebbero i consumi, con Apple a lavoro per migliorare l’autonomia dei propri auricolari ed integrare al meglio la nuova tecnologia, andando ad aumentare sensibilmente la qualità globale del prodotto. Un interrogativo, però, sorge spontaneo: le AirPods 3 verranno vendute ad un prezzo più alto rispetto ai precedenti modelli? Probabilmente si, perché la nuova feature comporterebbe alcune modifiche tecniche e fisiche non marginali.

Ricordiamo che le recenti AirPods 2 con custodia wireless sono state presentate a marzo. In quel caso fu Onleaks ad anticipare l’avvento di una custodia wireless e, pochi giorni dopo, ad aggiungere che un nuovo paio di auricolari Apple, avrebbero debuttato sul mercato nell’autunno del 2019. A questo punto non resta che attendere ulteriori sviluppi ed osservare come si comporterà il colosso di Cupertino con l’evoluzione di uno dei suoi prodotti di maggior successo.

Il top di gamma Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon a 999 euro. Lo trovate a questo link.