Android

Alcatel A5 LED, lo smartphone luminoso per i più giovani

Alcatel ha catturato l'attenzione al Mobile World Congress presentando l'A5 LED, uno smartphone che si segnala più per l'originalità che per la scheda tecnica. Pensato soprattutto per gli utenti più giovani, sempre in cerca di un modo per definirsi e distinguersi, l'Alcatel A5 è infatti caratterizzato principalmente da una cover interamente rivestita con LED interattivi, personalizzabili con diversi colori e funzioni.

alcatel a5 led hero

La griglia di LED infatti può segnalare la ricezione di notifiche varie, chiamate, SMS, social e altro ancora, ma può anche ricostruire un'immagine tra quelle presenti nella propria galleria e quindi selezionabili anche come sfondo dello schermo o infine ancora creare un vero e proprio spettacolo animato sincronizzato col brano che staremo ascoltando.

Più tradizionale ma comunque interessante rispetto alla fascia di prezzo, la configurazione hardware. Lo smartphone, che misura 146 x 72.1 x 10.2 mm con la LED Cover (7.7 mm invece con la cover normale), offre uno schermo HD da 5.2 pollici, un SoC MediaTek MT6753 con processore coat-core, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio dedicato allo storage, espandibile tramite l'uso di schede microSD con capienza massima di 128 GB.

id561093

La fotocamera principale ha un sensore da 8 Mpixel e un flash dual tone mentre quella frontale, pensata per i selfie, è da 5 Mpixel, anch'essa dotata di flash. Modulo LTE e batteria da 2800 mAh ne completano la dotazione. Il sistema operativo invece purtroppo è Android 6.0 Marshmallow.

Alcatel A5 LED sarà disponibile in Europa e quindi anche in Italia a partire dal prossimo mese di maggio, ad un prezzo di 249 euro e comprenderà in bundle due cover, quella a LED Metallic Black e una normale, Metallic Silver.