Alcatel One Touch Duel App: cellulare Android Dual SIM

Alcatel One Touch Duel App è uno smartphone Android 2.3 con supporto Dual SIM. Si tratta di una soluzione entry level con schermo da 3,2 pollici. Il prezzo di listino è di 149 euro; sarà disponibile a marzo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Alcatel One Touch Duel App è uno dei nuovi smartphone Android 2.3 con supporto Dual SIM Dual Standby. In pratica consente l'utilizzo contemporaneo di due SIM Card, e quindi approfittare delle offerte di operatori diversi. Il terminale compete direttamente con il nuovo Nokia Asha 200, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa.

Alcatel One Touch Duel App

Nello specifico Alcatel One Touch Duel App monta un display touch da 3,2 pollici di diagonale e una fotocamera da 3,2 Megapixel. Ovviamente si tratta di uno smartphone di fascia bassa ma non mancano la connettività 3G+, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi. La memoria interna da 150 MB, espandibile a 32 GB con Micro SD, è abbastanza capiente per contenuti multimediali di ogni genere. Non mancano il player MP3, l'A-GPS e la radio RDS FM stereo. Il produttore dichiara un'autonomia in standby di circa 400 ore.

"Il nuovo Alcatel One Touch Duel App permette di navigare su Internet, tramite il browser Google del sistema Android e integra numerose applicazioni come Android GMS standard per essere sempre aggiornati e trovare in pochissimi istanti tutto quello che serve", si legge nel comunicato ufficiale. "Le applicazioni preinstallate Facebook, Twitter e l'aggregatore di Instant Messaging Palringo consentono di rimanere sempre in contatto con tutti i propri amici e aggiornare il proprio status sui siti di social networking". 

Il nuovo smartphone sarà disponibile a partire da marzo al prezzo di 149 euro nei colori Cherry Red e Cyber Blue.