Tom's Hardware Italia
Windows

Alcatel OneTouch Fierce XL, un altro entry level per Windows 10

Alcatel ha al suo attivo già diversi smartphone con l'OS mobile di Microsoft, ma presto potrebbe introdurre il nuovo OneTouch Fierce XL dedicato a Windows 10, questo almeno è quanto rivelato da Evan Blass AKA @evleaks.

Evan Blass, più noto col suo account Twitter @evleaks, ha rivelato un nuovo smartphone con l'imminente Windows 10, questa volta prodotto dalla francese Alcatel, che dovrebbe chiamarsi OneTouch Fierce XL.

Dalle specifiche diffuse dal leaker appare chiaro che si tratta di un entry level probabilmente molto economico, con alcune specifiche interessanti e altre che sembrano un po' sottotono.

Il display da 5.5 pollici sembra in linea con le tendenze attuali, che vogliono diagonali molto ampie, tuttavia, trattandosi di un prodotto di fascia bassa, la risoluzione non si spinge oltre i 1280 x 720 pixel, cosa che produce quindi inevitabilmente una densità per pollice abbastanza bassa.

alcatel onetouch fierce xl

All'interno invece troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 210 con frequenza operativa di 1.1 GHz, che non sorprende, né in positivo né in negativo.

Più interessanti sono invece le altre scelte fatte: lo smartphone infatti dovrebbe avere 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, quando normalmente i dispositivi di fascia bassa con Windows Phone attualmente si fermano rispettivamente a 1 e 8 GB.

alcatel pixi3 windows 10 1

Se sul davanti troviamo una normalissima webcam da 2 Mpixel, un'altra sorpresa riguarda la fotocamera principale che utilizza un sensore da 8 Mpixel.

Buona infine anche la capienza della batteria, da 2500 mAh, che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia, caratteristica tra l'altro che da sempre distingue gli smartphone con l'OS Microsoft, né mancano cose come lo slot microSD o il modulo 4G-LTE con supporto alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE).

Quanto costerà non è ancora noto ovviamente, mentre @evleaks riporta una finestra temporale per il lancio, che dovrebbe avvenire a dicembre prossimo.