Android

Alcatel OneTouch Watch, smartwatch multi-OS a un prezzo contenuto

Alcatel OneTouch aveva già presentato il suo primo smartwatch, Watch, durante il CES 2015 di Las Vegas, ed oggi l'azienda vuole proporre il proprio dispositivo indossabile come un best buy in vista delle vacanze estive. Lo smartwatch presenta l'interessante capacità di essere compatibile sia con Android (4. 3 o superiore) che con iOS (iOS 7 o superiore) grazie al sistema operativo proprietario sviluppato da Alcatel e a un'applicazione dedicata da installare sugli smartphone per la gestione del dispositivo.

Il metallo è alla base del design curato e circolare come altri smartwatch Android, il display IPS da 1.22 pollici ha una risoluzione di 240 x 204 pixel e la resistenza a polvere e acqua è assicurata dalla certificazione IP67, un vantaggio non da poco durante le escursioni estive e non solo.

WATCH BLACK Front right V1

Ovviamente, da buon smartwatch, Watch è dotato di una serie di sensori biometrici per controllare l'attività fisica, come il calcolo della distanza percorsa, i passi e le calorie bruciate, oltre che per monitore il battito cardiaco.

Stando alle dichiarazioni di Alcatel, Watch ha una batteria di lunga durata e si ricarica attraverso un connettore USB integrato nel cinturino, che non richiede quindi l'uso di ulteriori cavi. Inoltre, basta toccare lo schermo per attivare il multimedia remote control e gestire la musica e le foto del proprio smartphone a distanza.

Il prezzo consigliato di Watch è di 149 euro, ma in rete si trova già a prezzi inferiori, posizionandosi come un'alternativa economica, completa e compatibile con entrambi gli OS più diffusi al mondo rispetto a modelli ben più costosi.

Alcatel One Touch Idol 3 (4.7) Smartphone, Dual SIM, Grigio Scuro [Italia] Alcatel One Touch Idol 3 (4.7) Smartphone, Dual SIM, Grigio Scuro [Italia]
Alcatel SM02 One Touch Smartwatch, Nero Alcatel SM02 One Touch Smartwatch, Nero
Alcatel SM02 One Touch Smartwatch, Bianco Alcatel SM02 One Touch Smartwatch, Bianco