AlessiTab, il tablet Android che parla italiano

Alessi metterà in commercio un tablet Android a novembre. Presentato come accessorio per la cucina, unisce un tablet multi-touch da 10,1 pollici a un televisore DTT. Tutto per meno di 400 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'italiana Alessi è pronta a mettere in commercio un tablet Android. Il noto marchio di accessori per la casa amplia quindi la propria offerta con un dispositivo digitale di ultima generazione, che sarà disponibile a partire da novembre. L'AlessiTab, questo il nome del prodotto, sarà certamente indirizzato a clienti che amano prodotti ricercati ed eleganti, e per una volta il prezzo non sarà esorbitante.

AlessiTab

Il progetto è firmato dal designer Stefano Giovannoni, che dà vita a un prodotto elegante e dalle linee moderne. AlessiTab è presentato come accessorio per la cucina, coerentemente con le altre proposte del marchio. Siamo però certi che farebbe una bella figura anche in salotto o nello studio di un professionista.

AlessiTab - Clicca per ingrandire

Di certo è una soluzione alla moda per leggere ricette o guardare i video di Simone Rugiati o Jamie Oliver. Se volete fare un regalo prezioso a chi cucina in casa, l'AlessiTab potrebbe essere l'idea giusta. Considerando la tradizione di questo marchio, l'AlessiTab avrà un prezzo ragionevole, 399 euro.

AlessiTab

AlessiTab - Clicca per ingrandire

Sarà dotato di Android 2.1, schermo da 10,1 pollici, sintonizzatore per il digitale terrestre, Wi-Fi e webcam. La mancanza di un modulo 3G fa sì che non sia presente nemmeno l'accesso all'Android Market (Google lo impone come requisito). Alessi dovrebbe offrire un proprio negozio di applicazioni dedicate a questo prodotto per supplire a questa lacuna.

AlessiTab - Clicca per ingrandire