Tom's Hardware Italia
Windows

Alienware pensa ai tablet gaming, Steam Machine in arrivo

Alienware sembra intenzionata a realizzare un tablet gaming. Nel frattempo l'Alienware Alpha in versione Steam Machine è in dirittura d'arrivo.

Alienware potrebbe essere al lavoro su un tablet gaming. L'indiscrezione arriva direttamente da Frank Azor, direttore generale dell'azienda, durante una sessione di domande e risposte avvenuta sul forum Alienware Arena.

alienware

Entrando nello specifico Azor spiega che ci suono buone possibilità che un prodotto simile sia già in sviluppo, ma l'azienda non è ancora pronta a fare annunci. Molto probabilmente bisognerà aspettare l'E3 2015 per scoprire ulteriori dettagli.

Azor ha inoltre approfittato dell'occasione per parlare di Alienware Alpha, la gamma di "console" (passateci il termine) con prezzi a partire da 550 dollari. Secondo l'azienda le vendite sono soddisfacenti, anche se non si parla di dati precisi. Inoltre sembra che Alienware sia felice della risposta ottenuta dagli utenti in possesso di questi dispositivi.

Secondo il boss dell'azienda presto ci sarà un annuncio ufficiale riguardante la versione Steam Machine di Alpha. Ricordiamo infatti che attualmente il dispositivo è venduto con un controller Xbox 360 e l'interfaccia personalizzata Alpha UI, anche se si può scegliere di far partire il sistema con Windows 8.1 o avviare direttamente Steam in modalità Big Picture.

alienware alpha

La Steam Machine Alienware Alpha includerà invece il nuovo controller di Valve, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere in fase di produzione. Per scoprire ulteriori informazioni dovremo attendere la Game Developers Conference, in programma a San Francisco all'inizio di marzo.